Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

AlessandroDL condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere AlessandroDL, aggiungilo agli amici adesso.

AlessandroDL

ha scritto una recensione su LIMBO

Cover LIMBO per Mac

Questo gioco è davvero troppo originale! Se dovessi descriverlo in una parola, sceglierei "UNICO".
Non ci sono voci, non c'è una narrazione. La colonna sonora è quasi assente, per quasi tutto il gioco si sentiranno solo rumori. Se su YouTube vi andate a sentire la Main Theme, ascolterete praticamente un assaggio di quel che si sentirà durante il gioco. Poi non ci sono colori, tutto il gioco è in bianco e nero. E' un gioco diverso dai soliti... ma solo giocandolo riusciremo a captare la trama.
Il gameplay è semplice. L'unica cosa che potrete fare oltre a camminare, sarà quello di spostare oggetti, ed accendere/spegnere interruttori.
L'intero gioco si basa semplicemente sull'andare avanti e superare tutti gli ostacoli che ci troveremo davanti. Oltre ai livelli, incontreremo parecchie creature strane, ed avremo a che fare con la forza di gravità.
In sintesi è gioco tranquillo ed interessante che si può giocare anche con una sola mano (letteralmente). Ne vale davvero la pena averlo!

8

Voto assegnato da AlessandroDL
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 9

AlessandroDL

ha scritto una recensione su Portal 2

Cover Portal 2 per Mac

Avete presente quando si gioca ad un gioco NUOVO? Ecco, a me le novità piacciono a differenza dei giochi "trita e ritrita" che piacciono alla maggior parte della gente. Portal 2, nonostante sia il sequel del primo capitolo, ha rinnovato praticamente TUTTO. La longevità è calibrata al punto giusto, la storia è originalissima e al gameplay, già perfetto prima, sono state aggiunte tantissime cose nuove, come nuovi elementi per superare le test chamber. Poi conosceremo nuovi personaggi e andremo a capire la storia degli Aperture Laboratories. Il gioco oltre alla modalità singleplayer ha anche quella multiplayer che è tutta un'altra cosa! E' addirittura la continuazione della storia! E non finisce qui, perché grazie al Workshop, potremo scaricare e anche creare delle stanze. Quindi il gioco è praticamente infinito. Davvero ottimo lavoro Valve!!! La fine poi, è qualcosa di stupendo!

10

Voto assegnato da AlessandroDL
Media utenti: 10 · Recensioni della critica: 9.5

AlessandroDL

ha scritto una recensione su Portal

Cover Portal per Mac

Il primo Portal, dopo aver giocato il 2, sembra molto spoglio. Ma rimane comunque un gran bel gioco. Basta pensare che è proprio da qui che è iniziata la storia di GLaDOS, delle Aperture Science e questo nuovo modo di giocare, superando le test chamber con una pistola spara-portali. Davvero un ottimo gioco! Peccato per la longevità. Fine strepitosa con la magnifica canzone: "Still Alive".

8.1

Voto assegnato da AlessandroDL
Media utenti: 8.1

Non ci sono interventi da mostrare 😔