Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Altar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Altar, aggiungilo agli amici adesso.

Altar

ha scritto una recensione su The Wonderful 101

Cover The Wonderful 101 per Wii U

Viewtiful Pikmin !

Platinum è ormai sinonimo di "Gioco Bello"; e questo team di sviluppo responsabile di titoli come Bayonetta, Madworld e Metal Gear Rising: Revengeance, spara a colpo sicuro anche su Wii U nel primo ciclo vitale della console.

Wonderful 101 ci catapulta bruscamente ai comandi di una squadra di improbabili super eroi in stile deformed, pronti a confrontarsi con l'ennesima invasione aliena per salvare il pianeta. Le nostre armi non saranno dei semplici equipaggiamenti bellici, ma l'unione dei guerrieri stessi: in grado di fondersi tra loro e prendere diverse forme e abilità, come: spade giganti, fruste lunghissime (Castlevania.... roditi il fegato), pugni di proporzioni titaniche e perfino bazooka. Il tutto gestito da dei semplici disegni che dovremo eseguire con il solo uso della levetta destra del paddone Wii U.
Per certi versi ricorda molto il divertentissimo Pikmin; mescolato con l'idiozia e l'ironia di Viewtiful Joe ...... e la difficoltà di Bayonetta ! Ma nonostante il riciclo di alcune idee (senza dimenticare le citazioni presenti) e l'incapacità del gioco di prendersi troppo sul serio sotto ogni aspetto, il gioco svolge egregiamente il suo compito: divertire.

Si potrebbe dire che è esente da pecche tecniche di sorta, l'unico motivo che potrebbe far desistere dall'acquisto è rappresentato dal puro gusto personale per un titolo del genere, o al massimo potrebbe dipendere dalla tendenza o meno di approcciarsi a titoli più o meno impegnativi.

Tirando le somme: è divertente, appagante, longevo e piuttosto rigiocabile; non mancano neppure gli extra sbloccabili. Se siete dei possessori di Wii U, questo titolo non può assolutamente mancarvi in collezione. Garantito !