Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Altar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Altar, aggiungilo agli amici adesso.

Altar

ha scritto una recensione su Mass Effect 2

Cover Mass Effect 2 per Xbox 360

Vestire nuovamente i panni del comandante Shepard non può che essere emozionante per chi ha amato il primo Mass Effect, e ovviamente ci si aspetta grandi cose dal seguito di un capolavoro del genere. Le alte aspettative però non vengono semplicemente soddisfatte ma nettamente polverizzate, viste le migliorie apportate e i difetti limati rispetto al primo episodio; e ancora una volta ci sarà un'intera galassia da esplorare e tanti nemici a cui tenere testa, tra colpi di arma da fuoco e poteri biotici.

Ovviamente la storia riprenderà da dove l'avevamo interrotta alla fine del primo gioco, ma se avremo mantenuto in memoria i nostri vecchi salvataggi, sarà possibile utilizzarli per avviare la nostra partita con il medesimo background e le scelte fatte per completare la precedente avventura.... cosa che sarà poi nuovamente disponibile per giocare a Mass Effect 3.

Tecnicamente sbalorditivo sotto ogni aspetto. Il sistema di combattimento ad esempio è molto migliorato rispetto al primo episodio, seppur sembri avere una sorta di tendenza "Arcade" sotto alcuni aspetti, immediato ed immersivo nonostante la varietà e complessità. Grafica molto dettagliata e comparto audio anni luce avanti al suo predecessore.
Non mancano i difetti, o meglio "le imperfezioni", rappresentate da una manciata di bug (potete contarli sulle dita di una mano) ed un paio di scelte stilistiche, ma niente sulla quale non si possa sorvolare per godersi al 100% questo capolavoro targato Bioware.