Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Altar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Altar, aggiungilo agli amici adesso.

Altar
Cover Assassin's Creed III: Liberation per PS Vita

Ennesimo capitolo....

L'idea di un Assassin's Creed portatile non è nulla di nuovo, visti gli episodi di dubbia fattura usciti su PSP e DS; pertanto vederne uno su Vita, considerando le potenzialità della macchina, portava ad avere un certo quantitativo di aspettative..... peccato per il risultato.

Assassin's Creed III: Liberation è un'avventura parallela di Assassin's Creed III che prende posto a New Orleans in Louisiana, dove nei panni di una giovane assassina, Aveline, avremo a che fare con la solita crociata contro i templari e le loro macchinazioni. Cosa cambia dagli altri episodi ? Niente, solita pappa.

Si tratta dell'ennesimo "more of the same" a cadenza annuale targato Ubisoft, che: preso singolarmente risulta un bel gioco, ma visto che non cambia molto dai suoi predecessori (e successori) a parte qualcosina, risulta identico. Non solo per quanto riguarda il gameplay, ma anche per il quantitativo di bug e problemi di ogni sorta, come: gestione dei controlli, problemi nei caricamenti, nei salvataggi, orientamento e oggetti nella mappa ecc....
Per carità poi, non mancano colpi di genio e feature appetitose, come l'uso della telecamera per vedere delle lettere in controluce o la connettività con la versione PlayStation 3 di AC III per sbloccare oggetti; ma una volta finito e resisi conto che la modalità online non offre troppo, lo si ripone su uno scaffale a prendere polvere (a meno che non lo riportiate da GameStop).