Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FabrianPL8 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere FabrianPL8, aggiungilo agli amici adesso.

FabrianPL8

ha scritto una recensione su Super Mario 3D Land

Cover Super Mario 3D Land per 3DS

Il perché del "3D"

Ho giocato decisamente troppo tardi a questo titolo, avendo un 3DS dal 2012 ormai, ma devo dire che il genere platform é uno di quelli che faccio piú fatica a digerire. É il mio primo Mario in 3D , e devo dire che é riuscito a farmi divertire. Un po' per il suo stile coloratissimo e graficamente molto molto valido (uno dei giochi con grafica migliore in assoluto su 3DS) , un po' perché é ricchissimo di contenuti e sfide nascoste, sa far incuriosire il giocatore. La cosa che piú stupisce del gioco é il gameplay: tutto si fa sfruttando il 3D. La console viene utilizzata al massimo del suo potenziale e ció oltre a divertire, fa anche riflettere sulle potenzialitá mai (o poco) sfruttate altrove della portatile Nintendo. Il gameplay é di quelli mai visti prima, fa molto effetto Wow perché il giocatore non é abituato a niente di simile. Il gioco di per sé non differisce molto da Bros per DS (che amai molto all'epoca) e non credo differisca nemmeno tanto dagli altri Mario come 3D World. Ho giocato gli 8 mondi principali e ho sbirciato il post-game con i mondi Speciali e i nuovi power-up. Non mi sono addentrato moltissimo, poiché vorrei passare ad altri giochi e purtroppo il genere platform dopo tot ore mi stanca parecchio. Detto ció il titolo é veramente enorme, uno dei migliori esponenti del suo genere e sicuramente una pietra miliare per 3DS. I livelli sono tutti molto diversi uno dall'altro e praticamente tutti introducono ogni volta una nuova meccanica. I power up di Mario sono molto carini, anche se forse alcuni sono troppo piú potenti di altri (il Tanooki). Non riesco a dargli un 9 perché comunque l'ho trovato a tratti troppo facile con pianeti a volte eccessivamente brevi e scialbi. Ciononostante l'enorme varietá e la longevitá (nonché gli sbloccabili, come Luigi) compensano molto questo suo difetto (anche se volendo, difetto proprio non é perché é stato concepito per essere il piú portatile possibile, peró é anche vero che il 3DS basta chiuderlo per poter poi continuare la partita, non serve che i pianeti durino meno di 5 minuti). In ogni caso é un must have che tutti dovrebbero provare, anche solo per assaggiare qualcosa di nuovo.