Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Fire Emblem Heroes

Sviluppato da Nintendo, Fire Emblem Heroes è un gioco di ruolo uscito il 2 febbraio 2017 per Android · Link: play.google.com

·

Apri i portali tra i mondi con gli eroi al tuo fianco.

Fire Emblem, la serie RPG Nintendo di grande successo, si reinventa per dispositivi smart.

Cimentati in battaglie adattate per touch screen e per giochi portatili. Evoca i personaggi dell'universo di Fire Emblem, migliora le loro abilità e falli diventare più forti. Questa è la tua avventura, un’esperienza Fire Emblem nuova e originale!

■ Un'avventura epica

Un mondo diviso tra l'Impero Embliano, che brama il controllo sull'intero mondo, e il regno di Askr, che gli si oppone.

Tu hai la speciale capacità di evocare in tuo aiuto eroi leggendari dai diversi mondi di Fire Emblem. Per salvare il regno di Askr dalla distruzione, unisciti ai Guardiani e affronta una sfida senza tempo!

■ Battaglie mozzafiato

Partecipa ad appassionate lotte strategiche a turni per dispositivi mobili nel palmo della tua mano! Guida le tue truppe con semplici comandi tocca e trascina: per attaccare, ad esempio, sposta un alleato su un nemico scorrendo un dito sullo schermo.

■ Personaggi nuovi incontrano eroi leggendari

In questo gioco, troverai molti eroi della serie Fire Emblem e altri nuovi personaggi creati dall'artista Yusuke Kozaki, famoso per il suo lavoro sui titoli Fire Emblem Awakening e Fire Emblem Fates. Alcuni eroi combatteranno al tuo fianco come alleati, mentre altri potrebbero fronteggiarti come potenti nemici, da sconfiggere e aggiungere alle tue truppe.

■ Tante modalità per non smettere mai di giocare

Oltre alla storia principale, avrai a disposizione varie modalità per rafforzare i tuoi alleati, sfidare altri giocatori e molto altro. Inoltre, aggiornamenti gratuiti e continui aggiungeranno nuovi eroi, contenuti e altre sorprese, per regalarti ore di gioco aggiuntive.

● Mappe storia: la storia fa incontrare nuovi eroi con volti familiari della serie Fire Emblem. Guida le tue truppe verso la vittoria per salvare il regno di Askr.

● Torre allenamento: mappe speciali di diversa difficoltà che puoi rigiocare quante volte vuoi per ottenere ricompense e punti Esp. I nemici e il campo di battaglia cambieranno ogni volta che ti cimenterai in queste sfide.

● Arena: scontrati con rivali da tutto il mondo. A seconda del tuo miglior punteggio e della posizione in classifica riceverai delle ricompense, cioè strumenti che potenziano le abilità degli eroi.

● Battaglie degli eroi: scopri le battaglie disponibili per un periodo limitato nelle mappe speciali. Sconfiggi gli eroi che ti si oppongono e convincili a unirsi a te come alleati.

Tuffati negli scontri con i tuoi eroi, guardali crescere e goditi un'avventura originale che apre le porte a un futuro tutto nuovo.

[Cos'è Fire Emblem?]
Fire Emblem è una serie di giochi di ruolo e strategia con intricati elementi di tattica e un livello di difficoltà che aumenta progressivamente. Mentre prosegui nell'avventura, incontrerai e darai l'addio a molti alleati.
Attenzione: è possibile giocare gratuitamente, ma alcune funzionalità richiedono l'uso delle sfere, che possono essere acquistate con soldi reali. Puoi anche guadagnare le sfere gratuitamente.

* È necessaria una connessione a Internet. Eventuali costi di connessione saranno a tuo carico.
* Cambiamenti nelle funzionalità dei singoli dispositivi e l'uso simultaneo di altre applicazioni sullo stesso dispositivo potrebbero inficiare il normale funzionamento di questa applicazione.

7.2

Recensioni

11 utenti

Tiger Star

...che noia...dopo l'entusiasmo iniziale ho perso tutto l' interesse. Livello strategico pari a zero con mappe così,conta solo livellare e avere personaggi forti. Online di fatto fittizio.Da settimane mi collego solo per le sfere e ottenere nuovi personaggi...ok mi devo solo decidere di disinstallarlo...

Nintendo Hall

Nintendo Hall ha pubblicato un'immagine nell'album Nintendo Hall riguardante Fire Emblem Heroes

Da NintendoItalia: È il principe di Altea che combatte per i suoi amici, ma in quali altri giochi puoi incontrare Marth? #FEHeroes https://t.co/wM5kqPsTlR

Oldboy

Oldboy ha scritto una recensione su Fire Emblem Heroes

Cover Fire Emblem Heroes per Android

La prima cosa che mi sento obbligato a dire è che Fire Emblem Heroes è stato in assoluto il mio primo approccio a questa popolare saga. Vuoi perché non conoscevo prima d'ora il brand (se non per sentito dire), vuoi perché questo giochino mobile è in primis facilmente fruibile, visto che è scaricabile gratuitamente dal Play Store Android.
Sostanzialmente, FEH è un JRPG mobile con meccaniche molto semplici e immediate. Si crea un team (o anche più di uno) e si affrontano delle battaglie in piccole arene, cercando di sconfiggere il nemico in fasi d'attacco alternate, evitando di capitolare e incappare nella nefasta schermata di game over.
Gli scontri variano, oltre che per il livello degli eroi sul terreno e per le loro caratteristiche, in base a un sistema che ricorda il classico gioco sasso-carta-forbici. I personaggi, infatti, sono categorizzati in tre colori differenti (più gli eroi neutri), dove ogni colore è più forte rispetto ad un altro o più debole rispetto ad un altro ancora. Questa scelta invoglia a rendere quanto più eterogenea possibile la propria squadra.
Ogni eroe tra i tantissimi disponibili presenta, oltre a un design differente, una serie di abilità e di attacchi che lo rendono più o meno diverso dagli altri. Inoltre, gli stessi eroi vengono classificati in stelle (da 1 a 5) che incidono sulla loro rarità e sul loro potenziale manifestabile in battaglia.
I personaggi di FEH sono tutti ottenibili tramite un sistema di evocazioni casuali che viene pagato attraverso le sfere, elementi etichettabili facilmente come la moneta virtuale del gioco e che può essere guadagnata dal giocatore tramite azioni come accessi periodici, eventi speciali e vittorie nei numerosi scontri.
FEH presenta varie modalità che vanno dalla classica storia in single player alla più caratteristica "sfida ai voti". La prima ha una divisione in capitoli con una difficoltà sempre più crescente. Non è nulla di eccezionale a livello di sceneggiatura, ma dopotutto si tratta palesemente di un pretesto per invogliare il giocatore ad affrontare le battaglie, potenziare la squadra e raccogliere le sopracitate sfere. La seconda modalità citata è una sorta di torneo con tanto di tabellone, dove bisognerà scegliere il team di un eroe specifico, schierarsi con lui e cercare di portarlo alla vittoria finale per ricevere premi sostanziosi per le micro attività di gioco.
E' presente inoltre una modalità allenamento (che non penso necessiti di particolari spiegazioni) ed un'arena mode, in cui si potranno sfidare le squadre degli altri giocatori. Va precisato che non si tratta, come si potrebbe superficialmente pensare, di una modalità multiplayer online: le squadre avversarie saranno sempre e comunque controllate dalla CPU.
Sebbene non sia esente dal rischio di una ripetitività sussistente, FEH è un gioco mobile adatto per sessioni di gioco molto rapide e poco impegnative. In sintesi, lo trovo un buon prodotto per i consumatori in ambito mobile che puntano ad "ammazzare il tempo" tra un impegno e l'altro.

Nintendo Hall

Nintendo Hall ha pubblicato un link riguardante Fire Emblem Heroes per Android

Non ci sono interventi da mostrare.