AndyF97 ha pubblicato un video riguardante Assassin's Creed Origins
Lmao vince praticamente su tutto il lato tecnico un gioco multipiattaforma
"A hunter must hunt."
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Lmao vince praticamente su tutto il lato tecnico un gioco multipiattaforma
WhiteThunder
A dir il vero Horizon è spanne avanti tecnicamente, sacrificando per di più il lato fisico, comunque un "VS" molto discutibile entrambi i titoli puntano ad uno stile e forma di sviluppo totalmente differente
nick93
è un VS prettamente tecnico
AndyF97
In quali campi è spanne avanti tecnicamente? Anche visto e considerato che la fisica ha un peso estremamente importante sul lato tecnico
Dante_X_
HZD sarà anche più "bello", ma quella bellezza sacrifica fisica e interazione col mondo di gioco.
AndyF97
@Dante_X_ più che “bello” direi sbrilluccicoso
WhiteThunder
Versus prettamente tecnico che non considera il focus artistici di entrambi e la struttura stessa dei due titoli, ha un valore veramente di poco conto è come paragonare The Order a Zelda BOTW, Tecnicamente chi è superiore? Accettando quindi tale confronto, basti considerare I patrol che hanno le macchine in Horizon, che sono molto complesse, In AC ovviamente non esistono IA simili, senza considera poi che i modelli 3D sono modulari (le parti meccaniche delle varie macchine distruttibili) Entrambi i titoli hanno una fisica limitata, ma entrambi la hanno ed entrambi non basano l'intera esperienza sulla fisica di gioco, quindi ha importanza fino ad un certo punto. Horizon sacrifica maggiormente (in realtà la dosa a dovere nelle parti in cui gli serve) questo aspetto ma il risultato è un polish generale senza dubbio maggiore, si potrebbe andare avanti per ore a parlarne, ma ci sono un sacco di elementi in cui AC fa il suo lavoro ma non eccelle o risulta unpolish e dove invece Horizon, magari fa "meno" ma eccelle ed è estremamente polish. my 2cents.
AndyF97
@WhiteThunder Capisco il tuo ragionamento ma non stiamo parlando di un TPS lineare e scriptato contro un sandbox, stiamo parlando di due giochi dello stesso genere, con meccaniche simili ed usciti a pochi mesi di distanza
Per dirti, ti riconosco la composizione modulare dei nemici su HZD, ma le patrol ci sono pure su AC:O e sono anche più complesse probabilmente, infatti non mi pare ci sia granché di differenza tra giorno e notte per le macchine su HZD, e non c’è un cambio di guardia ogni tot ore, ma questo forse lo ricordo male io
A parte questo, riconosco lo scarso polish di molti vecchi AC, ma qui è tutt’altra storia e sono sicuro al 100% possa competere con quello di HZD, poi anche se non fosse c’è un limite a quel che si può sacrificare per mantenere un open world pulito, e sinceramente per me Guerrilla l’ha oltrepassato ed è un errore che non deve assolutamente commettere nel prossimo capitolo
Killzone
Wow paragone giustissimo. Soprattutto per il fatto che il primo è un gioco di merda che viene sviluppato da anni con gente dietro che ha sempre lavorato sugli open world. L’altro invece è stato sviluppato da persone che prima avevano lavorato solo su fps lol
Zolla
Non c'è bisogno di scusarsi, può capitare
Zolla
Aspettate ma parlate di lato puramente tecnico o di genere? No perchè non ho guardato il video
AndyF97
Zolla ero ironico non mi stavo scusando comunque parlo del lato tecnico
Zolla
@AndyF97 ma pure io ero ironico pirla
ah k, avevo letto a grandi linee e non avevo capito
AndyF97
@Zallox è difficile riconoscere i trucchi del demonio, lo sai
Zolla
@AndyF97
Killzone
@AndyF97 C’è differenza sì, in uno ci sono pg con cui puoi interagire e svolgere varie attività, in un altro vai avanti ammazzando tutti
AndyF97
@Killzone ummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
no
AndyF97
Ma con tutto ‘sto sale non vi viene l’ipertensione?
ARE
Sono contento che abbia fatto un secondo video di comparazione con AC, almeno questo potrà essere discusso meglio senza che diventi un REEEEE NINTENDARI REEEEE SONARI
Lukeval
Beh ma sto AC da quanto ho capito ha ricordato alla gente di cosa sia capace Ubisoft (anche se le ci sono voluti diversi capitoli fotocopiati e buggati per farle cambiare rotta), però la differenza di esperienza non me la si può non considerare. Si, tecnicamente è migliore in diversi aspetti ma Ubisoft aveva praticamente tutti i componenti principali di ACO e ha dovuto solo assemblarli migliorandoli, mentre per HZD non avevano né i componenti belli e pronti né l'esperienza, hanno dovuto imparare a fare prima. Questo si traduce in tantissimo tempo extra per Ubisoft che ha saputo spendere per rifinire il titolo e finalmente cambiare il sistema di combattimento. Io vedo una casa di sviluppo che ha creato senza alcuna esperienza pregressa un ottimo titolo open world, e un'altra casa che pur con una tonnellata di esperienza è stata forzata dal mercato a impegnarsi nuovamente dopo qualche anno di pennica a fare un ottimo titolo open world, sempre di due grandi opere parliamo, discutere che l'erba si muova poco o tanto mi sembra superfluo,. E poi c'è Cd projekt Red che è semplicemente su un altro livello, ma che per raggiungere quel livello ha sacrificato praticamente gli sviluppatori
AndyF97
Condivido perché ho finito il sale e devo mettere a bollire le patate tra poco
SOLERO
Raga sarò io ma Horizon visivamente batte Origins nonostante entrambi siano straordinari. Poi ovvio che se uno attacca uno dei due si parte a fare gli avvocati stilando un Wall of Text di puttanate
SOLERO
@ARE In realtà anche su HZD si muove la vegetazione, ma poi diciamocelo seriamente: uno si ritrova davanti a dei mondi mastodontici con panorama ed estetica spettacolari e dovrebbero essere puniti perché "l'acqua non si muove diversamente" o "il fuoco non si appicca"? Capito che son chicche che fanno sorridere ma uno può davvero mettersi a schernire un titolo simile per cazzate simili?! Ma su
AndyF97
@Rexailos nel momento in cui tutto il cazzo di mondo lo fa sì
ARE
@Rexailos Penso che tu non stia cogliendo il punto. Come ai tempi del video di confronto con Zelda dove qualcuno diceva "che importa come cade il sassolino?"
Il punto è che IDEALMENTE queste sono tutte cose che rendono il gioco più vivo. Se le frecce prendono fuoco vuol dire che i nemici possono infuocare le loro frecce prima di attaccarti. Se l'acqua si muove con la fisica vuol dire che un branco di coccodrilli può sbalzarti fuori dalla barca agitando l'acqua. Se la vegetazione prende fuoco vuol dire che puoi uccidere i nemici incendiando l'erba dei loro accampamenti. Se le frecce possono rimbalzare sulle superfici vuol dire che con una buona pianificazione puoi recuperare le frecce che mancano il bersaglio.
Queste sono tutte cose che migliorano l'esperienza di gioco e danno un'incredibile varietà di approccio. MA e SOTTOLINEO MA non sono l'unico aspetto dei giochi analizzati e ripeto che HZD potrebbe essere cento volte più bello di AC, perché avere questa tecnologia non vuol dire necessariamente sapere come adoperarla e non vuol dire saper fare un buon gioco. Zelda usa questi sistemi al 100% e in più ci crea un gioco fantastico sopra dimostrando il potenziale di questi elementi. HZD non ha questi aspetti e NON VA schernito per questo, ma allo stesso tempo questi aspetti non vanno sottovalutati perché sfruttati bene possono fare tantissimo.
SOLERO
@ARE Le ultime righe che hai scritto descrivono al meglio ciò che penso: il 99% dei giochi (Origins incluso, a quanto ho visto) non sfrutta come dovrebbe quelle "chicche" che ha. In pochissimi lo fanno. Che poi, ripeto, è una figata osservare tutto ciò, ma non è per questo che tu ti metti a schernire un altro titolo acclamato dal pubblico per più motivi. HZD vanta di un'interazione tra macchine più che straordinaria, altro che "l'erba non si muove"
ARE
Allora di che il gioco è inutile, non la meccanica pls.
SOLERO
@ARE La meccanica nel gioco, semmai
Che senso ha dire "il gioco è inutile"?
ARE
@Rexailos Nel senso, specifica che il gioco non cerca di utilizzare al meglio le meccaniche che ha, piuttosto che dire che la meccanica stessa non porta a grandi cambiamenti
SOLERO
@ARE Ah vabbè, quello sì
kaysee
Per me è la cipolla