Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Antonio Focus condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Antonio Focus, aggiungilo agli amici adesso.

JimmyQuelloBello

JimmyQuelloBello ha pubblicato un'immagine nell'album Vignette

Dovevo. Dovevo.

Antonio Focus

Antonio Focus a proposito di Ni-Oh per PS4

Antonio Focus

No va be', basta così. Metto Horizon in pausa e aspetto di tornare lucido e di avere di nuovo voglia di giocare veramente. Non mi sto divertendo affatto, ma neanche un po'. Alcuni difetti sono sicuro che li reputerò tali e mi daranno fastidio anche quando lo riprenderò, ma sono arrivato al punto che nemmeno la trama mi sta interessando. Il problema è che sono convinto che probabilmente non troverei interesse nemmeno giocando a giochi interamente incentrati sulla trama, come Tales from the Borderlands che è là sulla mensola che mi fa gli occhi dolci, insieme ad Uncharted 4 e ad altri che in un certo senso voglio giocare, ma è più che altro un automatismo mentale da videogiocatore, non un vero e proprio desiderio.
È uno spreco intollerabile giocare a un gioco di questo calibro in condizioni psicofisiche che non permettono di goderselo nel giusto modo. Perciò lo metto in pausa e rimando a giorni in cui l'insonnia non mi tormenta come in questo periodo tutti gli altri giochi che hanno una componente narrariva di rilievo (Nioh fa eccezione, quindi), e soprattutto a quando mi tornerà la vera voglia di giocare, sperando di apprezzare Horizon nel rispetto delle mie aspettative iniziali.

L'unico rammarico è di non poter giocare proprio in questo mese in cui sono usciti gran bei giochi e come al solito dover aspettare anziché giocarli subito, anche ora che ne dispongo immediatamente.

Antonio Focus

I videogiochi da giocare della mia lista personale:

- 2017 -
Persona 5
Nier Automata
Mass Effect Andromeda

- 2016 -
Final Fantasy XV
The Last Guardian
Dark Souls III
Dishonored 2
Mafia III
Watch Dogs 2
Doom
Firewatch
Mirror's Edge Catalyst
Overwatch
The Witness
Ratchet & Clank
Furi

- 2015 -
Until Dawn
Rise of the Tomb Raider
Dying Light
Yakuza 0
Ether One
Everybody's Gone to the Rapture
Assassin's Creed Syndicate

- Generale -
Xcom tutti
South Park
Infamous First Light
Lords of the Fallen
Dear Esther
Never Alone
That Dragon Cancer
The Stanley Parable

Antonio Focus

Questi giochi a misura di impedito con la scelta della difficoltà mi stanno facendo diventare nazista. Uno non può stare là a cambiare ogni due per tre difficoltà perché per qualche ragione gli sviluppatori hanno pensato che fosse una buona idea ridurre la quantità di roba che si raccoglie alle difficoltà più alte, come se stesse nel farmare e perdere tempo la difficoltà. Tra l'altro boh, difficile è aumentare il danno inflitto dai nemici? Diminuire il tuo? Cioè modificare due valori del cavolo? Senza parole...
Se il gioco avesse una difficoltà standard, tutto lo sviluppo sarebbe costruito attorno a quella modalità richiedendo al giocatore di adattarsi e di imparare a muoversi, non il contrario. Uno può letteralmente mettere facile e finire il gioco domani, a meno che non abbia difficoltà motorie e di coordinazione gravi.

Horizon è bello quanto volete e sono pure d'accordo, ma 'sta cosa della difficoltà mi sta facendo innervosire troppo perché non riesco a godermelo in termini di gameplay.

Non ci sono interventi da mostrare.