Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Focus condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Focus, aggiungilo agli amici adesso.

Focus

No va be', basta così. Metto Horizon in pausa e aspetto di tornare lucido e di avere di nuovo voglia di giocare veramente. Non mi sto divertendo affatto, ma neanche un po'. Alcuni difetti sono sicuro che li reputerò tali e mi daranno fastidio anche quando lo riprenderò, ma sono arrivato al punto che nemmeno la trama mi sta interessando. Il problema è che sono convinto che probabilmente non troverei interesse nemmeno giocando a giochi interamente incentrati sulla trama, come Tales from the Borderlands che è là sulla mensola che mi fa gli occhi dolci, insieme ad Uncharted 4 e ad altri che in un certo senso voglio giocare, ma è più che altro un automatismo mentale da videogiocatore, non un vero e proprio desiderio.
È uno spreco intollerabile giocare a un gioco di questo calibro in condizioni psicofisiche che non permettono di goderselo nel giusto modo. Perciò lo metto in pausa e rimando a giorni in cui l'insonnia non mi tormenta come in questo periodo tutti gli altri giochi che hanno una componente narrariva di rilievo (Nioh fa eccezione, quindi), e soprattutto a quando mi tornerà la vera voglia di giocare, sperando di apprezzare Horizon nel rispetto delle mie aspettative iniziali.

L'unico rammarico è di non poter giocare proprio in questo mese in cui sono usciti gran bei giochi e come al solito dover aspettare anziché giocarli subito, anche ora che ne dispongo immediatamente.