Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

AntoNooB condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere AntoNooB, aggiungilo agli amici adesso.

AntoNooB

ha scritto una recensione su inFamous: Second Son

Cover inFamous: Second Son per PS4

Filiberto va in cantina.

Grazie al PS+ ho avuto la possibilità di provare questo gioco (a due anni di distanza dall'espansione First Light) gratuitamente. Per terminare la campagna ci vogliono all'incirca 6 ore, e per questo motivo ho deciso di ricominciarlo seguendo il karma negativo. Purtroppo sono rimasto un po' deluso perché a livello narrativo, a parte il finale, cambia ben poco e le missioni sono pressoché identiche. A livello di gameplay invece la situazione è ben diversa, perché​ avremo accesso ad abilità diverse e quindi il nostro approccio cambierà a seconda della via che abbiamo deciso di intraprendere. Una volta finita la campagna completare il gioco al 100% sarà molto facile e veloce, sempre se non iniziate a trovare il tutto ripetitivo. I collezionabili non sono fini a se stessi, ma sono utili per ottenere frammenti e quindi nuove abilità.
La trama del gioco è molto semplice e raccontata abbastanza bene. I personaggi sono ben caratterizzati (nella loro semplicità). Ad ampliare il tutto c'è l'espansione gratuita Paper Trail, che ci mette alla prova con diversi enigmi poco guidati, ma abbastanza intuitivi.
I poteri a nostra disposizione sono quattro e ben distinti. Il passaggio da uno all'altro avviene in base a ciò che assorbiamo. È presente la rigenerazione della salute e il nostro Delsin ha la stamina infinita. Tutte queste scelte di gameplay, presenti in moltissimi giochi, qui sono ben contestualizzate con la nostra natura di Conduit.
Graficamente il gioco è sopra la media per l'anno della sua uscita, specialmente per quanto riguarda gli effetti speciali dei poteri e l'illuminazione generale.
In generale un'ottima esperienza, seppur non molto longeva in termini di free roaming. Consigliato.