Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

foreskin condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere foreskin, aggiungilo agli amici adesso.

foreskin

ha scritto una recensione su Tales of Graces F

Cover Tales of Graces F per PS3

Mia madre durante il boss finale: "E Rancell cchiù mazzat! VAAAAI" (dagli più legnate, VAAAI)
Ben 300 hit contro il boss finale e non so neanche io come diavolo le ho fatte.
Ma parliamo del gioco.
Ho comprato Graces F settimane fa, me ne sono innamorato e me lo son goduto poco a poco.
il titolo ha una magia attorno che non saprei descrivere, è semplicemente fantastica, anche se non è assolutamente adatto come aggettivo.
Si parte dall'opening, che fa la sua porca figura anche in inglese, dal battle system talmente bello che non riesco ad abituarmi a quello di Xillia, da personaggi che rimangono impressi nella mente, come Pascal o l'appunto protagonista Asbel.
Dall'ost che è storica, impressionante ed adatta ad ogni momento e ad ogni scena.
Dal mondo di gioco, colorato e vivace nelle parti giuste, ma anche scuro e pauroso.
Dal doppiaggio, un po' sottotono, ma ben adatto (HUUUUBEEEEERT!!)
Si è aggiudicato subito un posto fisso nella top 5 dei miei Tales of preferiti.
Ma comunque non è assolutamente esente da difetti, in primis le scene animate, fatte dallo scadente studio Production I.G che in quel periodo non se la cavava molto bene, anzi, faceva veramente cagare, ma che comunque ha fatto schifo anche nel fare altre scene animate di altri Tales of, e sia ringraziata la ufotable per il grande lavoro fatto con Xillia.
Poi delle animazioni legnose che fanno appunto notare la sua natura di porting da Wii (Negs, più che 4KIDZ!1! 'sto gioco è l'infamità pura per difficoltà) ma che comunque non si notano molto durante le scene veloci di combattimento.
Tutto sommato un gioco che TUTTI i possessori Ps3 dovrebbero avere (quelli cancro anche)