Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Aoi Kurashiki condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Aoi Kurashiki, aggiungilo agli amici adesso.

Aoi Kurashiki
Aoi Kurashiki

Aoi Kurashiki ha pubblicato un'immagine nell'album Robbbbba riguardante Final Fantasy XV

Comunque ho fatto la prima ora di Episode Prompto e ne sono totalmente soddisfatto.
Sono assolutamente felice del fatto che Prompto abbia acquisito molto più spessore in questi momenti iniziali, sono felice di vedere personaggi di cui nel gioco non si è sentito proprio nulla avere quantomeno un filo di spessore. Sono felice di vedere un'Aranea più determinata e più affascinante che nella storia principale. Questo DLC spero mi darà ancora delle belle sorprese, mi dispiace solo che sarà breve, ma per 5 euro penso ne valga la pena per quello che ho visto fino ad ora. Avrei preferito un'espansione corposa, sono sincero, però ormai con FFXV ci si deve "accontentare". L'unica cosa un po' meh è proprio il gameplay, ma onestamente ho comprato Episodio Prompto per altro, e quello che voleva, almeno fino ad ora, lo sto ricevendo..

Aoi Kurashiki

Aoi Kurashiki ha pubblicato un link riguardante Valkyria Revolution per PS4

Nonostante il metacritic di 57/100 sono ancora intenzionato a prenderlo :(

Aoi Kurashiki

Sto leggendo tantissima gente entusiasta per Episodio Prompto, pare sia molto focalizzato sulla storia ma nonostante il gameplay sia meh dicono che vale molto più di 5 euro ed è fondamentale per la storia. La tentazione di prenderlo è altissima...

Aoi Kurashiki

Aoi Kurashiki ha pubblicato un video riguardante Zero Escape: Zero Time Dilemma per PS Vita

Zero Time Dilemma arriva su PS4

ZERO ESCAPE PS4版プロモーショントレーラー

その記憶(いのち)は90分で消滅するー。極限脱出アドベンチャー。http://www.spike-chunsoft.co.jp/zeroescape/

Aoi Kurashiki

Just saying ma sto gioco esce domani rotfl
Sono ancora indeciso se prenderlo visto il prezzo budget o aspettare un ulteriore calo di prezzo :/

Aoi Kurashiki
Cover Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX per PS4

Kingdom Hearts 1

Il mio rapporto con la saga di Kingdom Hearts è stato così disordinato che nemmeno so da dove iniziare. Ero piccolo, mi ritrovo un gioco con dei personaggi Disney e come bambino non potevo assolutamente rifiutarmi dal giocarlo. Compro quindi.... Kingdom Hearts 2. Ed inizio a giocarlo da bambino. Per chi sa quale ragione decido di lasciar stare dando la precedenza ad altri giochi. Arrivo a 12 anni, Nintendo DS, gioco e concludo Kingdom Hearts 358/2 Days. Inizio successivamente il Re: Coded sempre per Nintendo DS, abbandonandolo dopo subito.
Mi faccio prestare la PSP da mio cugino per scaricare dei giochi da provare, tra questi provo Kingdom Hearts Birth By Sleep che... abbandono anche questo dopo poco rotfl
Poi al compleanno di 15 anni mi faccio regalare Kingdom Hearts Dream Drop Distance e lo concludo. Già da questo aspetto potete capire quanto, fino ad oggi, io non abbia capito un cazzo della serie. rotfl
Ecco perché ringrazio enormemente Square Enix per aver creato su PS4 la raccolta delle collection 1.5 e 2.5. Finalmente ho iniziato la saga.

Kingdom Hearts mi ha soddisfatto tantissimo come gioco. La trama in questo primo episodio, come dissero altri utenti, è quasi "autoconclusiva". Sora, Riku e Kairi si trovano sull'Isola del Destino e decidono di voler partire per scoprire nuovi mondi. Una notte però l'Isola viene inghiottita dall'oscurità separando i 3 amici d'infanzia.
Lo sviluppo è abbastanza interessante fornendo una buona caratterizzazione per tutti e 3 i personaggi principali.
Per concludere il gioco dovremmo quindi visitare vari mondi che il gioco offrirà, tutti tratti da vari film Disney. Abbiamo Agrabah di Alladin, Alice nel paese delle meraviglie, La città di Halloween e quant'altro. Tutte stupendamente realizzate, anche i modelli tridimensionali sono di ottima fattura (per essere un primo episodio di una saga per me è meritevole), ma in generale graficamente è piacevole. Purtroppo le zone esplorabili sono realmente molto piccole e offrono ben poca esplorazione, augurandomi che nel 2 siano molto più grandi. La permanenza nei mondi però devo dire che è stata parecchio breve, hanno favorito la quantità di mondi alla permanenza in ognuno di essi ed effettivamente non so se sia più un bene che un male. Questo perché comunque facendomi esplorare più mondi il gioco ha offerto meno ripetitività. (Ultimo mondo, come detto in un altro post, purtroppo mi ha deluso molto sia come level design che come difficoltà :()

Il gameplay è davvero molto bello, nonostante mi accorgessi di fare sempre le stesse cose non l'ho mai trovato troppo ripetitivo. La quantità di Heartless è così grande che mi piaceva grindare guardando tutti quei nemici dal design interessante.
Il comparto sonoro di ottima fattura, musiche, canti, doppiaggio, tutti molto buoni.
Un primo capitolo davvero buono che spero migliori nel secondo sisi

8

Voto assegnato da Aoi Kurashiki
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.2

Non ci sono interventi da mostrare.