Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Aoi Kurashiki condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Aoi Kurashiki, aggiungilo agli amici adesso.

Aoi Kurashiki

ha scritto una recensione su Broken Age

Cover Broken Age per PS Vita

Broken Age è un'avventura punta e clicca dal famosissimo Tim Schafer.
Il gioco è essenzialmente diviso in 2 atti, uno pubblicato nel 2014 e un altro nel 2015, nella versione PSVITA disponibile al prezzo di 24,99 euro saranno presenti entrambi gli atti con sottotitoli in italiano e doppiaggio in inglese.
L'atto 1 è davvero bello: il modo in cui gli enigmi devono esser risolti è davvero interessante ma soprattutto divertente, dall'altra parte però abbiamo una trama che fatica ad ingranare e solo alla fine del primo atto riesce a suscitare dell'interesse.
Quindi in pratica il primo atto possiamo riassumerlo in
+Grafica
+Gameplay
+Doppiaggio

-Storia

I problemi arrivano con il secondo atto che rappresenta l'inverso.
Gli enigmi diventano molto più brutti e frustranti, ma più che brutti sembrano campati in aria e molto ripetitivipur di allungare il brodo già corto di suo.
La trama a sua volta però ingrana. Non ci saranno nuovi personaggi da incontrare se non i soliti ma in luoghi differenti. è presente se così possiamo dire del backtracking che va a minare di poco l'esperienza di gioco fino ad arrivare ad un finale.
Orribile finale.
Finale meh, si conclude così, di botto, crediti.

Purtroppo Broken Age lo salverei per il primo atto, per la grafica e per piccole parti del secondo atto, ma a mio parere il secondo atto è un'insufficienza.
25 euro è un prezzo altino forse, vi consiglio di aspettare gli sconti!

7

Voto assegnato da Aoi Kurashiki
Media utenti: 7.2 · Recensioni della critica: 7.9