Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Axelexlea condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Axelexlea, aggiungila agli amici adesso.

Axelexlea

Axelexlea ha aggiornato la sua collezione

Axelexlea

Axelexlea ha scritto una recensione su Dark Souls III

Cover Dark Souls III per PS4

Devo ammettere di non poter commentare il titolo nella sua interezza perché non ho ancora giocato il primo e il secondo (ahimè), tuttavia, ho spesso sentito parlare di Dark Souls e ho ascoltato la "storia" da alcune persone appassionate della trilogia, perciò posso dire che sicuramente è un titolo che ha dello spessore.
Passando al mio parere personale sul gioco devo dire che mi ha fatto trascorrere dei bei momenti e mi ha appassionata, vorrei paragonarlo a Bloodborne, ma credo che i due scenari nei quali i due giochi sono proiettati siano differenti e che quindi non possano essere equiparati.. Sicuramente in alcuni punti (come ad esempio la grafica e i tasti e altre cose) i due si somigliano molto, ma entrambi i giochi a mio parere sono in grado di regalare tante emozioni anche differenti tra loro:
- Bloodborne fa leva sull'orrore puro, i nemici sono creature terrificanti e tutta la trama è delirante e inserita in un contesto gotico e grottesco
- Dark Souls 3 non ha certo carenza di mostri, ma oltre a questo, ha un contesto più "medievale", più "realistico" dove lo spirito di avventura ed esplorazione prevale su quello di sopravvivenza di Bloodborne, inoltre, ha alcuni collegamenti con la trama dei giochi precedenti, il che lo rende un titolo non fine a se stesso, liberandolo dalla necessità di spiegare determinate creature e situazioni che il giocatore si trova ad affrontare poiché già presenti nei titoli precedenti.

Axelexlea
Cover The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited per PC

Sinceramente per quanto io mi sforzi di trovare una connessione tra questo gioco e I "The Elder Scrolls" non online, non riesco a trovarla con mio grande disappunto: sono due giochi completamente diversi.

Axelexlea

Axelexlea ha scritto una recensione su The Elder Scrolls V: Skyrim

Cover The Elder Scrolls V: Skyrim per PC

E' diventato velocemente uno dei miei giochi preferiti. Un modo perfetto per trascorrere il tempo. La cosa che mi piace di più è sicuramente la possibilità di poter fare veramente di tutto e di poter scegliere quale strada intraprendere senza dover rinunciare ad altro. Si può seguire la storia principale, oppure, fare tantissime missioni secondarie, si può entrare nella gilda che si preferisce e comunque si può entrare anche nelle altre. Un gioco perfetto che offre al giocatore tantissime ore di divertimento. Per non parlare dell' enorme quantità di MOD che si possono inserire per migliorare o modificare il gioco...

Non ci sono interventi da mostrare.