Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

beneca condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere beneca, aggiungila agli amici adesso.

beneca
Cover Red Dead Redemption Undead Nightmare per PS3

Sfruttando il fatto di aver trovato a poco l'edizione RDR game of the year e avendo amato il gioco principale, mi sono ritrovata a provare anche il DLC Undead Nightmare. Non amo gli zombie e gli scenari apocalittici, così come all'inizio non amavo particolarmente il western, ma visto com'era finita con RDR mi sembrava stupido non dare una chance anche a quest'altro risvolto della storia.
E... e fortuna che l'ho fatto! Anche questa volta John Marston mi ha accompagnato in una bella avventura! Molte ore di divertimento, personaggi particolari, missioni ripetitive ma comunque ben fatte, l'ambiente familiare che si trasforma e mette in risalto nuovi punti di interesse. La cosa che ha sicuramente giocato a vantaggio di questo titolo è ancora una volta il "contorno". Nuove armi, alcune molto originali, i nuovi vestiti, disegnati ad hoc per la situazione, e i cavalli... Ancora una volta i cavalli, che nel gioco principale erano la cosa che all'inizio, con mio grande stupore, mi aveva particolarmente preso. Qui avremo a disposizione i cavalli dell'Apocalisse! Niente spoi.ler, posso solo dire che, dopo aver concluso RDR e alla fine essermi quasi stancata di girare per la mappa a cavallo del mio destriero, rifarlo in groppa ad alcune di queste nuove creature ha riacceso in me lo spirito del domatore sisi ...ed ero di nuovo lì a girare come se non avessi già trascorso infinite ore allo stesso modo ma nel contesto non apocalittico.
Perciò cos'altro si può volere da un DLC, se non nuovi contenuti e nuova voglia di continuare il gioco per altre ore?
Ottimo titolo!