Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

mortecerta condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere mortecerta, aggiungilo agli amici adesso.

mortecerta

ha scritto una recensione su The Outer Worlds

Cover The Outer Worlds per PS4

Quella voglia di tornare

Sto gioco mi fa fatto tornare quella voglia di mettermi lì e dire “oggi non voglio rotture, non voglio uscire, voglio nerdare e svagarmi un po’”.
Forse complice pure il maltempo del weekend , ho passato quasi un’intera giornata alla play, una roba che da 3 anni circa non accadeva più…
Una roba che il covid mi ha portato via (purtroppo non ho perso solo questa cosa ma molto… molto altro ma meglio tralasciare).

Il voto chiaramente non è condizionato solo da questa cosa, i creatori di fallout new vegas hanno fatto un bel lavoro, leggermente meno coi dlc (uno mi ha preso un pochino , l’altro l’ho trovato un po’ noioso), abilità di comunicazione, hacking e scasso, dei must… per non parlare dell’abilità del rallentamento temporaneo (che a mio parere richiama lo SPAV del capitolo Bethesda). Un ampio arsenale di armi, nota un po’ stonata per le missioni secondarie (le classiche “vai lì, raccogli qui e così via”) e per il fatto che sono missabili se praticamente non parli con tutte le persone che incontri nelle varie città.

I difetti che posso trovare sono il fatto di poter selezionare solo una missione per volta e il limite di livello .
Coi dlc a difficoltà normale, facendo praticamente
Tutte le missioni secondarie (e i dlc) ho impiegato 40/45 ore .

Sono molto tentato di fare il platino ma dovrei ricominciare da capo a difficoltà massima…

mortecerta

ha scritto una recensione su Horizon Forbidden West

Cover Horizon Forbidden West per PS4

Fantastico, ma non quanto il primo.

#152

Dopo 6 mesi ho ripreso il gioco e l’ho completato, mi è servita una pausa perché l’ho trovato troppo simile al primo titolo, poco innovativo, stesse macchine da sconfiggere, stesse sfide a tempo, gioco da tavola (batosta meccanica) che a mio parere è una mossa per ricordare il gwent….

La grafica è pazzesca (l’ho giocato su ps4 pro, quindi immagino che su ps5 sarebbe ancora più meraviglioso) . Anche la longevità non scherza. Un ottimo continuo di questa saga, che dubito possa avere un ulteriore seguito, a meno che non venga cambiato praticamente tutto (dal protagonista alle ambientazioni e così via ) .

mortecerta

ha scritto una recensione su Trials of Mana

Cover Trials of Mana per PS4

Platino 151 , il gioco è andato da se, apparte per la terza run , le prime due non si sono praticamente fatte sentire , mi è sembrato di giocare a un dragon quest meno sofisticato ma dalla trama comunque molto bella .

mortecerta

ha scritto una recensione su Horizon Chase Turbo

Cover Horizon Chase Turbo per PS4

#146

Gioco carino ma che per fare il 100% richiede tempo , il dover fare le stesse gare per varie volte è un po’ noioso a lungo andare …. Ha poco a che vedere con un classico gioco di auto.

Più che la gara di resistenza da 109 gare Ho trovato i tornei molto pallosi , più che torneo era fronteggiare 1vs1 col solito che arrivava 1º o 2º .

Non mi ha fatto impazzire il fatto che si parte sempre ultimi, che nel giro finale gli avversari sembrano rallentare, e che gli avversari vanno forte in base a quanto vai forte tu. Ho provato qualche volta a partire 10-15 secondi dopo la partenza e arrivavo comunque primo, uguale se partivo al via , credevo inoltre che un’auto se ha poca benzina andasse leggermente più veloce e invece nulla…
Altra cosa strana , l’auto migliore di tutte per fare tutto, è la macchina di Mr Bean…. Boh

5.6

Voto assegnato da mortecerta
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 7.9

Non ci sono interventi da mostrare 😔