Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mark3190 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Mark3190, aggiungilo agli amici adesso.

Mark3190

ha scritto una recensione su Prey

Cover Prey per PS4

Una tranquilla giornata di lavoro dicevano...

Piccola premessa, prima del suo annuncio non sapevo molto, se non niente, dell'universo di Prey e del titolo uscito nel 2006 per PC e X360, il titolo comunque mi ha attirato grazie ad un corposo sconto so Amazon e il suo team, la Arkane Studios, già autrice della serie Dishonored, quindi perché non provarlo?
La storia si svilupperà su Talos 1, centro di ricerca spaziale vicino alla Luna dove per la prima volta l'uomo ha scoperto i Typhon, entità aliena sconosciuta con poteri psichici.
Le ricerche su questi "esseri" hanno portato alla creazione di Neuromod, potenziamenti che permettono di installare letteralmente abilità Typhon o Umane nel cervello, ma una volta rimosse la memoria tornerà indietro fino al momento dell'installazione.
Tutto molto bello finché un giorno Morgan, durante test di routine, assiste all'evento che potrebbe portare l'umanità all'estinzione...il tutto ovviamente con un bel vuoto di memoria, starà a noi quindi decidere di chi fidarci per salvare la giornata.
Il gioco nella sua progressione ti offre la possibilità di potenziare le nostre capacità "umane" oppure fare affidamento sui poteri Typhon e combinarli nel modo che più ci piace.
Ho trovato interessante la "fauna" aliena che avremo modo di studiare su Talos 1, ognuno di loro ha un preciso scopo e poteri unici che li distinguono, particolare la necessità di dover scansionare più volte i vari alieni per poter apprendere le loro abilità.
Talos 1 inizialmente è difficile da esplorare, sopratutto considerando che buona parte delle porte saranno bloccate da chiavi, codici o altri problemi dovuti all'incidente, ma verso la fine del gioco ho praticamente imparato ad orientarmi senza problemi anche grazie alla buona varietà di side quest che mi hanno mandato a spasso per la stazione (e fuori).
La trama poteva sembrare una banalità ma per quanto mi riguarda mi ha sorpreso in positivo sopratutto con la scena post crediti che ovviamente non scrivo qui :)
Graficamente non al top ma le recenti patch hanno perlomeno risolto qualche problema di stabilità, fastidiosi invece i continui caricamenti (davvero lunghi) per spostarsi nei diversi settori ma viste le proporzioni della stazione credo fosse inevitabile, promosso a pieni voti il comparto sonoro.