Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mark3190 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Mark3190, aggiungilo agli amici adesso.

Mark3190

ha scritto una recensione su I Am Setsuna

Cover I Am Setsuna per PS4

"Thank you"

Nostalgia canaglia, questo gioco esprime nostalgia da ogni pixel, dal suo stile grafico alla sua colonna sonora di piano e la sua trama che racconta il pellegrinaggio di Setsuna nel suo ruolo di tributo/sacrificio, necessario per arginare la piaga dei mostri nel regno ormai decaduto...
I protagonisti di questa storia non dovranno semplicemente difendere Setsuna nel percorso verso il suo destino, troveranno le risposte ai loro dubbi sull'effettivo potere del sacrificio e su loro stessi?
Il gameplay oserei dire che è un tributo ai JRPG vecchia scuola, immutato o quasi il feeling di ripetività quando si tratta di livellare i personaggi o di trovare materiali necessari per sbloccare abilità/magie dovendo ripetere più volte le stesse zone.
A proposito dei livelli, in questo titolo livellare determinerà "solo" l'aumento di HP/MP, il resto delle statistiche rimarrà immutato dando quindi maggior peso alle scelte del nostro party e delle loro abilità, il giusto equilibrio potrà decidere il destino di ogni combattimento, dai semplici mob fino ai boss.
Il gioco è relativamente breve se ci limitiamo al minimo necessario, in alternativa ci sono diverse aree opzionali da esplorare ed un compendio di abilità, armi e mostri da completare.
I am Setsuna è un titolo interessante, nostalgico (odio ripetermi ma è effettivamente così) e con diverse buone idee ma che ben presto potrebbe annoiare il giocatore dovendo in diverse occasioni tornare spesso in zone già visitate senza avere effettivamente molto altro da fare se non la quest principale, mi sento di consigliarlo a chi è digiuno di jrpg e vuole recuperare un titolo di un team piuttosto promettente.