Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

BrianMarshall condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere BrianMarshall, aggiungilo agli amici adesso.

BrianMarshall

Sicuro che lo trovi Crash a 20€ 🤙🏻

BrianMarshall

Avrei una domanda:
Acquisto un gioco dal Playstation Store; mi arriva la mail di conferma da parte di Playstation col prezzo corretto, ma su PayPal mi risulta una transazione ad un prezzo leggermente maggiorato. Come mai? Sapreste dirmi il motivo preciso?
Grazie.

BrianMarshall
BrianMarshall

Sono a più di 20 ore di gioco e direi che posso fare il punto della situazione fino ad'ora a livello di gameplay, ambientazioni, personaggi e qualità delle missioni in generale senza ovviamente fare alcuno sp0iler.

Gameplay:
Assolutamente perfetto. Non riesco a trovargli un difetto da questo punto di vista. Frenetico ma complesso allo stesso tempo. Le abilità sono tantissime e tutte belle da vedere ed efficaci durante il combattimento. Gli scontri a fuoco sono sempre spettacolari, si sviluppano molto in verticale sfruttando continuamente il jetpack. Lo sviluppo del personaggio e la gestione dell'inventario (risorse, crafting, ricerca e sviluppo dei vari progetti di armi e armature, modificatori, skin, abilità attive/passive), sono incredibilmente ben fatti. Nessuna critica al riguardo.

Personaggi:
Dopo circa 20 ore, posso dire che tutti i personaggi presenti nel gioco non sono assolutamente anonimi o "pupazzi" come ho letto su qualche sito. Tutti hanno un' incredibile background narrativo alle spalle; ognuno spinto da motivazioni diverse ad unirsi all'Iniziativa Andromeda. La nostra squadra è molto variegata a livello di razze e personalità. Si va dal companion più ironico a quello più serio e incazzoso. Perfetti.
I dialoghi sono scritti e doppiati in modo superbo... e pazienza se le espressioni facciali sono un po' così, lo sono sempre state in tutti i giochi Bioware dal primo Mass Effect.

Ambientazioni:
Non ho ancora visitato tutti gli eden del gioco, ne ho esplorati tre al momento (incluso quello del prologo). Tutti e tre incredibilmente spettacolari, crdetemi, ognuno con il suo clima, la sua flora e fauna. Il primo pianeta realmente esplorabile col Nomad (veicolo a sei ruote) è Eos, pianeta desertico vastissimo, con tantissime missioni e incarichi secondari da svolgere (tra cui anche le poche "fetch" quest che sembrano essere un problema solo di Mass Effect Andromeda quando in realtà sono presenti in tutti i giochi di ruolo, The Witcher 3 compreso, tanto per citarne uno). Sono presenti pure sezioni (stile Cittadella nei precedenti ME) in cui muoverci e affrontare quest "chiaccherate" o intrattenerci. Queste sono 4 in tutto (leggendo le recensioni), fin'ora ne ho esplorate solo due. Nei primi ME c'era solo la Cittadella asd).

Missioni:
Di missioni primarie ne ho fatte ancora relativamente poche; mi sono dedicato più che altro a fare le secondarie e qualche incarico aggiuntivo. Chi dice che sono realizzate male non ci ha capito un cazzo. OGNI MISSIONE, ripeto, OGNI MISSIONE SECONDARIA, ha una narrativa alle spalle allucinante. Persino i personaggi che ci danno la missione ci raccontano la loro storia e il motivo che ci sta dietro ogni azione. Assolutamente incredibile. Hanno fatto un lavoro di narrazione fantastico. Tra l'altro sono pure varie e non ripetitive, fino ad adesso.

Non ho nient'altro da dire... anzi, solo una cosa:

GIOCATELO!

Non ci sono interventi da mostrare.