Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Castlevania: Dracula's Castle

Non è per mano mia che ho creato questa stanza. Sono stato chiamato dagli umani che desiderano rendermi tributo.

Castlevania: Dracula's Castle

"Die Monster ! You don't belong in this world"

Nome: Richter Belmont
Arma: Vampire Killer
Concept: Toshiharu Furukawa, Reika Bando, Kouji Yamada; in seguito ridisegnato da Ayami Kojima.

Timeline: Fine XVIII secolo (1792 in "Dracula X: Rondo of Blood" e "Castlevania: Dracula X"; 1797 in "Symphony of the Night")
Parentela: Soleiyu Belmont (Nonno), Annette (Fidanzata in "Dracula X"), Maria Renard (Cognata), Juste Belmont e Lydie Erlanger (Genitori, vista la timeline, ma non è una notizia ufficializzata).

Prima Apparizione: Akumajou Dracula X:Chi no Rondo (1993, PC Engine)
Altre Incarnazioni: Dracula X: Rondo of Blood ("Castlevania: Vampire's Kiss" in Europa, 1995 su Super Nintendo), "Castlevania: Symphony of the Night" (1997, PlayStation e Saturn JAP, in seguito in digitale su altre piattaforme ed incluso in "Dracula X Chronicles"), "Castlevania: Portrait of Ruin" (2006 Nintendo DS, Richter appare come Boss ed in seguito giocabile come Extra), "Castlevania: The Dracula X Chronicles" (2007, PSP, Si tratta di una sorta di Remake dell'originale "Dracula X").

Spin Off e Cammei: Castlevania: Harmony of Despair (personaggio scaricabile come DLC), Castlevania Puzzle: Encore of the Night (2010 iOS e Windows Phone).

Side Projects e Merchandise: Akumajo Dracula X: Tsuioku no Yasokyoku (2010, Radiodramma ambientato un anno dopo gli eventi narrati in Symphony of the Night, trasmesso esclusivamente in Giappone e successivamente edito su CD; Richter "compare" assieme a tutti gli altri personaggi presenti nel gioco e non solo. Noto anche come "Castlevania: Nocturne of Recollection"), "Castlevania: Nocturne in the Moonlight" (Manga, le cui tavole sono incluse nel disco bonus della versione da collezione di Symphon of the Night; sono solo 8 è non è noto il motivo per la quale non è stato sviluppato).

Progetti Cancellati: "Castlevania: The Bloodletting" (1994/95 SEGA 32X, Progetto cancellato alla quale partecipò anche Koji Igarashi; lo stesso ha confermato che parte del lavoro è stato riutilizzato per Symphony of the Night e Rondo of Blood).

Curiosità: Il nome "Richter" tradotto dal tedesco, significa "Giudice"

In medicina esiste una sindrome chiamata "Sindrome di Richter" in cui in linfoma passa dallo stato di benigno a maligno.... più o meno la stessa cosa che avviene al nostro alter ego in Symphony of the Night.

Ci sono molte somiglianze di outfit tra Richter ed il personaggio di Johnathan Joestar (lo sapete chi è.... vero ???), cosa che si nota maggiormente nelle illustrazioni ufficiali, in quanto Richter porta una spada molto simile (ed entrambi falciano in continuazione non-morti prima di arrivare a prendere la testa del cattivone di turno)