Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Super Meat Boy

Cover Super Meat Boy per PS4

Quello che all'apparenza può sembrare il solito giochino buono solo per far passare velocemente cinque minuti si rivela al contrario una produzione di tutto rispetto, dotata di una sfida rigida ma appagante e dall'impostazione talmente accattivante da rendere difficile staccarsi.
Super Meat Boy è un titolo folle ma esilarante, dove la perfetta tempistica nei salti e nei movimenti è la chiave per giungere in fondo all'avventura, armandosi nel frattempo di quella santa pazienza necessaria per proseguire senza perdersi d'animo di fronte alle ostilità sempre maggiori offerti dal gioco.
Per quanto impegnativo, Super Meat Boy è anche giusto ed equilibrato nel ricompensare il giocatore: la soddisfazione che si prova dopo aver compreso come affrontare un livello, come schivare le sue trappole e portarlo così a termine è di quelle memorabili, mentre la grande cura riposta nel level design e nel sistema di controllo permettono all'opera di compiere un'ulteriore salto di qualità e divenire così un Platform degno di nota per tutti gli amanti del genere.
Resta comunque un titolo che potrebbe non essere adatto a tutti, soprattutto ai meno pazienti, mentre forse con il posizionamento dei collezionabili nei vari stage si è un tantino esagerato in termini di difficoltà, ma nel complesso Super Meat Boy è un'opera vincente che merita di essere giocata.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=756807 …

8.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 8.5

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Donkey Konga

Cover Donkey Konga per GameCube

Donkey Konga è un curioso esperimento musicale, frutto degli sforzi congiunti di Nintendo e Namco.
La sua caratteristica distintiva è legata all'originale sistema di controllo basato sui bonghi, una periferica inconsueta che ha permesso all'opera di distinguersi nel suo genere, rivelandosi contemporaneamente semplice e immediata da utilizzare.
Una tracklist nel complesso decorosa mette alla prova il nostro ritmo e i nostri riflessi, nel tentativo di ottenere il miglior punteggio possibile cercando di non sbagliare neanche una nota, compito non semplice giocando alle maggiori, frenetiche difficoltà dal ritmo indemoniato.
Pur rivelandosi anche avvincente in alcuni momenti, il vero problema di Donkey Konga risiede nella sua mancanza di profondità: padroneggiati tutti i brani resta ben poco da fare, mentre i pochi minigiochi sbloccabili non risultando particolarmente attraenti al punto da essere rigiocati più volte.
Donkey Konga riesce però ad esprimere tutto il suo potenziale se giocato in Multiplayer a due o quattro giocatori: il suo stile immediato lo rende perfetto per organizzare serate all'insegna della musica anche assieme a chi non ha mai sfiorato prima il gioco.
Una produzione pregevole nel complesso, originale quanto basta e capace di farsi riconoscere nel panorama di titoli per GameCube, a patto però di giocarlo tramite l'apposito periferica poiché con un controller tradizionale, seppur supportato, non ne vale la pena.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=756733 …

8

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.4

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Yakuza 3

Cover Yakuza 3 per PS3

Yakuza 3 si rivela un titolo imperdibile per gli amanti della serie, appassionati delle gesta del carismatico Kazuma Kiryu e stregati dal mondo di gioco che offre uno spaccato di vita e cultura nipponica, proposto in maniera affascinante e con quel pizzico di sana ed esilarante follia che rende il tutto ancora più coinvolgente.
Tuttavia, Yakuza 3 segna anche un passo indietro rispetto ai due illustri predecessori, rivelandosi uno degli esponenti meno riusciti del brand firmato SEGA.
Di certo la storia appare non riesce a colpire come fatto dai primi due episodi, risultando più lenta (soprattutto nella prima parte del gioco) e, in alcuni punti, scritta anche in maniera approssimativa; ciò comunque non toglie che il comparto narrativo riesca comunque a coinvolgere e regalare momenti memorabili, merito anche di un carismatico cast di personaggi e una scrittura dei dialoghi generalmente di pregevole fattura.
Anche sul fronte puramente ludico forse era lecito aspettarsi qualcosa di più, quantomeno riguardo il sistema di combattimento: è rimasto sostanzialmente invariato rispetto al passato, trascinandosi ancora alcune macchinosità che si sperava di vedere risolte con l'esordio della serie regolare su PS3. L'esplorazione e il mondo di gioco restano invece un grande punto a favore dell'opera e, oltre all'intramontabile Kamurocho, anche la piccola Okinawa ha molti spunti da offrire.
A fronte di un doppiaggio come sempre superlativo e il tipico accompagnamento musicale adrenalinico che da sempre caratterizza la saga, si nota un comparto visivo migliorabile, soprattutto per quanto riguarda la resa delle animazioni, ma che riesce comunque ad offrire alcuni scorci suggestivi.
A Yakuza 3 manca forse l'impatto e il fascino che hanno esercitato i due capitoli precedenti sui giocatori, complice anche un'avventura dal ritmo non sempre costante. Ma nonostante tutto, vale assolutamente la pena giocarsi questo titolo, in grado di tenere anche impegnati a lungo grazie alle diverse attività e quest secondarie.
Al netto dei difetti, Yakuza 3 è dotato di grande personalità, e molto difficilmente passerà inosservato.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=612929 …

7.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.1

Non ci sono interventi da mostrare.