Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Prototype 2

Cover Prototype 2 per Xbox 360

Sostanzialmente, Prototype 2 non è un brutto gioco.
Potrebbe regalare qualche ora di piacevole divertimento e, rispetto al predecessore, offre piccoli miglioramenti in alcuni aspetti come i combattimenti, la quantità di missioni secondarie e la crescita del personaggio.
L’avventura di James Heller, proprio come quella di Alex Mercer vissuta tre anni prima, ha uno stile frenetico, violento e sopra le righe che la rendono adatta come valvola di sfogo, magari per scaricare lo stesso della vita quotidiana accumulato durante la giornata.
Ma tolto questo aspetto, bisogna dire che questo seguito è sostanzialmente un copia-incolla di quanto già visto nel primo capitolo, non migliora tutto il concept di base del gioco e, se possibile, lo rende ancora più monotono. I tanti potenziamenti a disposizione, inoltre, tendono a semplificare l'azione a lungo andare, rischiando di rendere sempre meno stimolante il Gameplay a lungo andare.
Non bastano i miglioramenti tecnici e qualche aggiustamento ludico a rendere questo secondo capitolo davvero memorabile: Prototype 2 deve essere preso per quello che è, ossia un titolo dignitoso e adrenalinico ma che non ha le qualità per essere considerato a tutti gli effetti un grande gioco.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6175042 …

6.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.1

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Prototype

Cover Prototype per Xbox 360

Prototype è un buon titolo, un gioco fortemente caotico ma che proprio in questo modo riesce a regalare momenti di spensierato intrattenimento, con alcune fasi di gioco tra l'altro anche in grado di regalare una difficoltà stimolante.
Pur non trattandosi certo di un titolo indimenticabile, tra un Gameplay concettualmente semplice ed offrendo momento dove forse con il caso su schermo si tende ad esagerare fin troppo rendendo l'azione confusionaria,
l'avventura di Alex Mercer si gioca piacevolmente, merito anche dei diversi e particolari poteri a disposizione del protagonista e delle numerose sfide da affrontare.
Prototype merita dunque una chance: la possibilità di poter scatenare un’autentica apocalisse contro mutanti ed eserciti militari sullo sfondo di una Manhattan devastata potrebbe anche lasciare il segno.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6047980 …

7.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 8

ChrisMuccio
Cover Disney's Donald Duck: Goin' Quackers per PSX

Donald Duck: Quack Attack non è esattamente un titolo che fa gridare a squarciagola per la gioia, presentandosi come un Platform molto canonico e senza spunti originali che copia in maniera neanche troppo velata quanto visto negli amatissimi Crash Bandicoot per la prima PlayStation.
Tutto, dall'impostazione generale dei livelli al design, passando poi per gli oggetti da collezionare e le loro funzioni, fa risuonare in testa prepotentemente il nome della saga un tempo di Naughty Dog, e l'avventura di Paperino non riesce neanche a replicarne con convinzione tutti gli spunti più forti, risultando al contrario molto più piatto e meno creativo.
Non tutto in realtà è così negativo, va sottolineato: gli stage a partire dalla seconda metà dell'avventura sono realizzati con maggiore ispirazione e regalano anche un minimo di sfida, facendo guadagnare punti alla produzione.
Nel complesso, un titolo che potrebbe essere apprezzato da chi adora il personaggio e che migliora andando avanti; per tutti gli altri potrebbero non esserci motivi concreti per sperimentare l'opera, specie considerando che la serie alla quale si ispira offre le stesse cose, ma realizzate decisamente meglio.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=7540985 …

6

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Super Mario 3D Land

Cover Super Mario 3D Land per 3DS

Il primo excursus di Mario su 3DS non è malvagio, grazie soprattutto ad un variegato ed ispirato Level Design che rende ogni livello una piccola sorpresa tutta da scoprire, riuscendo a rendere sufficientemente piacevole l’avventura per tutta la sua (breve) durata.
Al tempo stesso, però, una volta completato lascia un evidente retrogusto amaro, dato non solo dall'evidente semplicità della sfida offerta dal gioco, ma anche e soprattutto da una forte sensazione di occasione sprecata: si poteva e si doveva fare molto di più per la prima avventura di Mario sulla console portatile di Nintendo.
L’ottimo Level Design e un bell’impatto estetico da soli non possono rendere memorabile Super Mario 3D Land, titolo che tra l'altro pesca a piene mani dal passato della serie in termini di idee e contenuti, non offrendo nulla che sia realmente suo ed originale.
Super Mario 3D Land riesce comunque a divertire e potrebbe fare colpo sui grandi fan della serie, ma è lontano anni luce dall’essere uno dei titoli migliori disponibili per 3DS.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6687501 …

6.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 9.2

Non ci sono interventi da mostrare.