Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio
Cover Super Mario World 2: Yoshi's Island per Snes

Pura Poesia.
Queste parole riassumono perfettamente ciò che rappresenta Yoshi's Island, opera arrivata tardi nel ciclo vitale del Super Nintendo e che si rivela uno dei suoi migliori titoli in assoluto.
Nello sviluppo di questo titolo, Nintendo ci ha messo una Passione fuori dal comune, come evidenziato dalla cura magistrale riposta in ogni singolo elemento di gioco, che sia ludico o estetico; in quest'ultimo senso siamo davanti ad uno dei titoli visivamente più belli e affascinanti mai visti nell'era delle console a 16-Bit, uno stile simile a disegni con pastelli ed acquerelli che lascia profondamente il segno.
Yoshi's Island era all'epoca uno dei punti più alti toccati dal genere Platform, ma anche giocato oggi riesce a fare bella figura e dimostrarsi una lezione di stile e giocabilità per molti suoi "colleghi" conteporanei, ad ulteriore prova dell'enorme impegno messo dalla Grande N nella prima avventura di Yoshi come protagonista principale.
Longevo, rigiocabile e pieno di extra, si tratta di un'opera imprescindibile per chi ama Nintendo, il genere e possiede uno SNES.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6651302 ..

9.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 9.6

ChrisMuccio
Cover Marvel vs. Capcom: Infinite per PS4

Marvel VS Capcom: Infinite è nel complesso un Picchiaduro capace di intrattenere e che mostra anche un Gameplay meno caotico rispetto al predecessore; i cambiamenti apportati alla formula di gioco, dagli scontri 2 contro 2 alle Infinity Stones, risultano ben implementati e danno vita a battaglie appaganti. Inoltre, il comparto Online funziona bene già dal lancio e permette di effettuare combattimenti senza incorrere troppo spesso in gravi intoppi come lag o errori di connessione.
A non convincere appieno è tutto il resto, tutto il contorno che rappresentà però una bella fetta del gioco.
La modalità Storia è abbastanza insipida e non riesce a farsi ricordare una volta completata, mentre le modalità di gioco, oltre ad essere del tutto tradizionali, non offrono nulla di veramente esplosivo o che valga la pena giocare più volte. Il roster di personaggi, quasi del tutto riciclato dal terzo capitolo, non si dimostra particolarmente rinnovato rispetto al passato e si notano alcune assenze di un certo peso, ma va comunque detto che il cast è comunque ben amalgamato e con tutti i lottatori ben distinti tra di loro in termini di abilità, punti forti e deboli.
Certo, rispetto ad uno Street Fighter V che al lancio si dimostrò disastroso in termini di contenuti, stavolta Capcom ha svolto un lavoro più egregio presentando sin da subito modalità chiave e trenta personaggi giocabili, ma la sensazione che viene trasmessa una volta approfondita la produzione è quella di un titolo realizzato senza nessuna reale ispirazione, il classico compitino svolto bene ma senza la pretesa e il desiderio di voler fare il botto.
I fan della serie lo tengano comunque d'occhio, considerato che il Gameplay in fondo funziona e può regalare qualche bella soddisfazione.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=7498001 ..

7

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 7.6

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Donkey Kong: Jet Race

Cover Donkey Kong: Jet Race per Wii

Uno dei peggiori Racing Game mai concepiti, ed è vergognoso che Nintendo abbia consentito alla Paon di rovinare in questo modo il nome di un personaggio storico come Donkey Kong.
Questo titolo non offre nulla che funzioni, devastato da un sistema di controllo assolutamente mal programmato, un ritmo soporifero ed un qualità dei tracciati tristemente infima. Difficile pensare ad un titolo analogo realizzato ancora peggio, il cui sviluppo sarebbe stato meglio stroncare sul nascere se poi dovevano essere così infimi i risultati.
Probabilmente con un sistema di controllo tradizionale sarebbe anche stato un minimo giocabile, ma cosi come stanno le cose viene automatico tirare fuori un commento distruttivo ma sempreverde: da evitare come la peste.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6098404 ..

3

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 5.5 · Recensioni della critica: 4.2

ChrisMuccio
Cover Wario Land: The Shake Dimension per Wii

Wario Land ritorna dopo anni di assenza e lo fa in maniera convincente.
Dopo la triste parentesi rappresentata da Wario: Master of Disguise per DS (uscito qualche tempo prima), The Shake Dimension riscatta il nome della nemesi di Mario e rende onore ai fasti di un tempo, rivelandosi un Platform solido e gratificante.
Non siamo probabilmente davanti al miglior esponente della serie, ma la qualità di questa prima iterazione casalinga di Wario Land tiene testa ai passati episodi portatili, dei quali riprende con efficacia lo stile ed il Gameplay (in particolare si notano similitudini con Wario Land 4).
Se avesse avuto qualche piccolo accorgimento in più sotto alcuni aspetti, a partire da un livello di difficoltà più impegnativo, a quest’ora staremmo parlando del gioco in maniera ancora più lusinghiera.
A parte ciò, Wario Land: The Shake Dimension si dimostra una piccola sorpresa ed arricchisce il parco titoli Wii con un Platform di valore.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6067519 ..

8

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.5

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Dead or Alive 3

Cover Dead or Alive 3 per Xbox

Dead Or Alive 3 ha tutte le carte in regola per essere considerato uno dei migliori Picchiaduro rilasciati sulla prima Xbox: la formula di gioco ormai ben collaudata continua a dare grandi soddisfazioni, il Multiplayer è sempre a grandi livelli, i personaggi risultano ben caratterizzati sia nel look che nei movesets, tecnicamente lascia senza parole e con i tanti costumi segreti da sbloccare il titolo si lascia giocare a lungo anche in singolo.
Il terzo capitolo della serie sviluppata da Team Ninja, va detto, non compie nessun evidente cambiamento rispetto ai predecessori ed alcuni aspetti potevano essere gestiti meglio, a partire dal Boss Finale; qualche modalità di gioco inedita, poi, avrebbe sicuramente dato una marcia in più alla produzione.
Dead Or Alive 3 mantiene alto il nome della serie: vale la pena recuperarlo al più presto se non si ha mai avuto l'occasione di giocarlo.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6228456 ..

8.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.5

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Onimusha 3: Demon Siege

Cover Onimusha 3: Demon Siege per PS2

Dopo i notevoli risultati registrati da Onimusha 2, era lecito aspettarsi un lavoro di prim’ordine per l’atteso terzo episodio che avrebbe (originariamente) concluso una trilogia molto amata dai giocatori PS2. Le attese, purtroppo, non sono state del tutto rispettate, poichè Onimusha 3 compie alcuni passi indietro rispetto al suo illustre predecessore: dal punto di vista ludico offre meno sfumature rinunciando alle novità del secondo capitolo, presenta una trama scadente e, per quanto comunque molto affascinante, la realtà contemporanea rappresentata da Parigi stona con lo stile della saga e potrebbe non essere apprezzata da tutti.
Forse sarebbe stato meglio continuare a seguire l’interessante via intrapresa dal secondo episodio, ma così non è stato e di conseguenza i risultati non si sono rivelati altrettanto esplosivi.
Ma nonostante tutto, Onimusha 3: Demon Siege si rivela comunque un titolo appagante e degno di essere giocato, offrendo un gameplay che, pur essendo tornato alle “origini”, dimostra ritmi più sostenuti e movimentati anche grazie al passaggio ad un’impostazione interamente tridimensionale.
Un Action di valore, decisamente più che buono, ma dalla Capcom era lecito aspettarsi un lavoro ancora più convincente.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6733041 ..

7.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.2

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su New Super Mario Bros

Cover New Super Mario Bros per DS

New Super Mario Bros. è un tributo che rende onore alla vecchia Trilogia per NES, un gioco di grande qualità che si impone tra le produzioni più interessanti tra quelle uscite su DS nel corso della sua storia.
Rivedere Mario protagonista di un Platform a scorrimento bidimensionale dopo diversi anni è stato un piccolo evento, e dopo averlo approfondito fa piacere scoprire di essere davanti ad una produzione curatissima in ogni aspetto, ricca di sorprese e segreti da svelare.
Il titolo Nintendo non è esente da difetti, a partire da un livello di sfida non particolarmente elevato e da un comparto sonoro buono ma non stratosferico, ma considerata la cura riposta in tutti gli altri aspetti, sia ludici che estetici, si riesce a chiudere un occhio su queste mancanze e godersi appieno l'esperienza offerta dal gioco.
New Super Mario Bros. rientra dunque nella schiera dei giochi imperdibile per DS, facendo ritornare alla memoria i bei tempi andati della serie a cavallo tra gli anni '80 e '90.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6034263 ..

8.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.8

Non ci sono interventi da mostrare.