Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio
Cover Marvel vs. Capcom: Infinite per PS4

Marvel VS Capcom: Infinite è nel complesso un Picchiaduro capace di intrattenere e che mostra anche un Gameplay meno caotico rispetto al predecessore; i cambiamenti apportati alla formula di gioco, dagli scontri 2 contro 2 alle Infinity Stones, risultano ben implementati e danno vita a battaglie appaganti. Inoltre, il comparto Online funziona bene già dal lancio e permette di effettuare combattimenti senza incorrere troppo spesso in gravi intoppi come lag o errori di connessione.
A non convincere è tutto il resto, tutto il contorno che rappresenta però una bella fetta del gioco.
La modalità Storia è abbastanza insipida e non riesce a farsi ricordare una volta completata, mentre le modalità di gioco, oltre ad essere del tutto tradizionali, non offrono nulla di veramente esplosivo o che valga la pena giocare più volte. Il roster di personaggi, quasi del tutto riciclato dal terzo capitolo, non si dimostra particolarmente rinnovato rispetto al passato e si notano alcune assenze di un certo peso, ma va comunque detto che il cast è comunque ben amalgamato e con tutti i lottatori ben distinti tra di loro in termini di abilità, punti forti e deboli.
Certo, rispetto ad uno Street Fighter V che al lancio si dimostrò disastroso in termini di contenuti, stavolta Capcom ha svolto un lavoro più accettabile presentando sin da subito modalità chiave e trenta personaggi giocabili, ma la sensazione che viene trasmessa una volta approfondita la produzione è quella di un titolo realizzato senza nessuna reale ispirazione, il classico compitino svolto bene ma senza la pretesa e il desiderio di voler fare il botto.
I fan della serie lo tengano comunque d'occhio, considerato che il Gameplay in fondo funziona e può regalare qualche bella soddisfazione. Ma finisce lì, e per una serie di questo calibro non è certo un gran risultato.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=7498001 …

6.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 6.8 · Recensioni della critica: 7.6