Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Tekken 4

Cover Tekken 4 per PS2

Tekken 4 lascia un certo amaro in bocca una volta approfondito. Non è assolutamente da buttare via e, anzi, chi ama la serie terrà per ore il disco di gioco all'interno della PS2, ma si tratta di uno degli episodi meno riusciti della serie Namco.
Gli autori hanno provato a rinnovare in parte le meccaniche puntando su scenari interattivi e dall'impostazione realistica, ma la loro implementazione non risulta particolarmente riuscita, mentre diversi lottatori (Jin Kazama su tutti) risultano sbilanciati. Qualche perplessità anche in termini estetici: se graficamente l'opera è di valore, non si può certo dire che gli scenari siano tra i più ispirati del brand, mentre il restyling di alcuni amatissimi lottatori (come Paul o Hwoarang) non convince appieno. Poche e poco allettanti le New Entry, delle quali si salva il pugile Steve Fox, tra i combattenti più originali del roster.
Complessivamente, si sente la mancanza di quella passione ed ispirazione che caratterizzava il terzo capitolo, e ciò che resta è un Picchiaduro giocabile ma non impressionante.
Tekken 4 è un titolo controverso: forse, un’impostazione più tradizionale e una realizzazione estetica maggiormente ispirata avrebbero paradossalmente reso il gioco più godibile.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6204227 …

6.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7.3