Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio
Cover PlayStation All-Stars Battle Royale per PS3

PlayStation All-Stars Battle Royale è un imitatore fin troppo spudorato di Super Smash Bros.: le differenze tra i due giochi sono assai minime in termini di meccaniche, al punto che qualcuno potrebbe persino accusare Sony di plagio.
Ma in fondo, imitare in maniera più o meno velata un'altra opera di successo non deve obbligatoriamente essere visto come un male, se fatto almeno con criterio e replicandone i punti di maggiore forza; mancherebbe del tutto l'originalità, quello sì, ma magari si può chiudere un occhio sulla faccenda se tutto il resto è realizzato a regola d'arte.
Ma è proprio qui il grosso problema di questo titolo, perché non solo copia palesemente, ma lo fa pure male: il sistema di combattimento è a tratti soporifero ed impreciso, assai poco coinvolgente e spettacolare; persino in Multiplayer non lascia il segno, riuscendo sì a regalare qualche sfida piacevole, ma senza mai sorprendere.
Il Single Player è davvero poca roba e rischia di essere abbandonato dopo poco tempo, a causa dello scarso numero di modalità e nonostante i numerosi Extra da sbloccare.
Se poi si aggiunge un Roster composto da soli 20 combattenti, neanche perfettamente equilibrato e con diverse assenze clamorose (probabilmente per questioni di licenze, ma vedere tra i lottatori un personaggio come il Big Daddy di Bioshock, un gioco che originariamente era addirittura esclusiva Microsoft, fa davvero sorridere), si potrebbe considerare l’opera sviluppata da SuperBot come un flop completo.
Flop lo è di certo, ma non si rivela totale in tal senso solo grazie alla possibilità di poter mettere a confronto diverse star di spessore, realizzando alcuni di quegli “scontri epocali” a lungo fantasticati dai fan. Il comparto estetico ben realizzato, soprattutto per quanto riguarda le arene perfettamente fedeli alle opere a cui si ispirano, è un altro dei pochi punti a favore della produzione.
Ma nonostante questo, è inutile negarlo: PlayStation All-Stars Battle Royale è un titolo che punta tutto su iconici protagonisti ben noti alle grandi masse, lasciando tutto il resto al caso.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6483214 …

5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 7.7