Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ChrisMuccio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ChrisMuccio, aggiungilo agli amici adesso.

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Yakuza 3

Cover Yakuza 3 per PS3

Yakuza 3 si rivela un titolo imperdibile per gli amanti della serie, appassionati delle gesta del carismatico Kazuma Kiryu e stregati dal mondo di gioco che offre uno spaccato di vita e cultura nipponica, proposto in maniera affascinante e con quel pizzico di sana ed esilarante follia che rende il tutto ancora più coinvolgente.
Tuttavia, Yakuza 3 segna anche un passo indietro rispetto ai due illustri predecessori, rivelandosi uno degli esponenti meno riusciti del brand firmato SEGA.
Di certo la storia non riesce a colpire come fatto dai primi due episodi, risultando più lenta (soprattutto nella prima parte del gioco) e, in alcuni punti, scritta anche in maniera approssimativa; ciò comunque non toglie che il comparto narrativo riesca a coinvolgere e regalare momenti memorabili, merito anche di un carismatico cast di personaggi e una scrittura dei dialoghi generalmente di pregevole fattura.
Anche sul fronte puramente ludico forse era lecito aspettarsi qualcosa di più, quantomeno riguardo il sistema di combattimento: è rimasto sostanzialmente invariato rispetto al passato, trascinandosi ancora alcune macchinosità che si sperava di vedere risolte con l'esordio della serie regolare su PS3. L'esplorazione e il mondo di gioco restano invece un grande punto a favore dell'opera e, oltre all'intramontabile Kamurocho, anche la piccola Okinawa ha molti spunti da offrire.
A fronte di un doppiaggio come sempre superlativo e il tipico accompagnamento musicale adrenalinico che da sempre caratterizza la saga, si nota un comparto visivo migliorabile, soprattutto per quanto riguarda la resa delle animazioni, ma che riesce comunque ad offrire alcuni scorci suggestivi.
A Yakuza 3 manca forse l'impatto e il fascino che hanno esercitato i due capitoli precedenti sui giocatori, complice anche un'avventura dal ritmo non sempre costante. Ma nonostante tutto, vale assolutamente la pena giocarsi questo titolo, in grado di tenere anche impegnati a lungo grazie alle diverse attività e quest secondarie.
Al netto dei difetti, Yakuza 3 è dotato di grande personalità, e molto difficilmente passerà inosservato.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=612929 …

7.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.1