Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Cinema Land

Gruppo dove ognuno può recensire l'ultimo visto, postare gli ultimi trailer, consigliare i propri film preferiti ad altri utenti e scoprire cosa offre il magico mondo del cinema.

m4ddok

ha pubblicato un'immagine nell'album Cinecuriosità by m4ddok

E vi lascio come di consueto qualche piccola curiosità che mi sono divertito a scovare su "The Truman Show":

-Quando ad inizio film un grande faro cade dal cielo schiantandosi davanti al vialetto della casa di Truman, al raccoglierlo si legge che è etichettato come "Sirius", la stella Sirio. Possiamo dedurre che ogni stella notturna sia fedelmente rappresentata nella cupola da fari, migliaia, forse milioni, se non di più. La bolletta costerà una fortuna asd.

-L'enorme cupola in cui è racchiuso il set di The Truman Show viene mostrata dall'alto ed appare posizionata esattamente dietro la grande scritta "Hollywood" di Los Angeles, nella realtà in quella posizione si trova una città che si chiama Burbank, cognome di Truman nel film.

-Il nome "Truman"? Semplice: "True" e "man", cioè "vero uomo". Egli infatti è l'unico vero e reale in ogni sua azione nello show, gli altri sono sempre e solo attori, a conferma di ciò il suo migliore amico "Marlon" e la moglie "Meryl" hanno nomi di attori (rispettivamente Brando e Streep), lo stesso vale per le vie della cittadina.