Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Cloud the HalfDemon condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Cloud the HalfDemon, aggiungilo agli amici adesso.

Killzone

Killzone ha scritto una recensione su Far Cry Primal

Cover Far Cry Primal per PS4

Primitivo

Far Cry è una saga che mi sta davvero a cuore; iniziata con il 2, e finita (per ora) con Primal, Far Cry è sempre stato un videogioco capace di unire vari elementi in un singolo videogioco, amalgamarli per bene, e infine tirare fuori un videogioco capace di distinguersi da altri videogiochi che prendevano la sua stessa strada.

Purtroppo negli anni questo incipit è andato un po’ perso; passiamo dal capolavoro che è Far Cry 3, ad arrivare al mediocre Far Cry 4, per poi arrivare a Far Cry Primal. Ma cos’è Far Cry Primal? Far Cry Primal è: una merda.
Mio dio, io non ho mai visto tante cazzate e cose messe a caso in un singolo videogioco, un contesto storico totalmente inutile e che non è riuscito ad innovare nulla da Far Cry 4, anzi, molte cose sono andate anche perse, ritrovandoci con un DLC venduto a prezzo pieno che poteva anche essere evitato.
Non mi soffermo molto sulla trama, è una merda. La missioni primarie si riducono a: trova questo, ammazza questo, insegui quello, addomestica questo. Le missioni secondarie sono copiate una dietro l’altra, ogni volta vi ritroverete a girare per la mappa come dei coglioni con una sensazione costatente di deja vu.
Le armi del gioco sono poche. Alla fine si riducono a lanciare qualche lancia e mazza addosso ai nemici sperando di spaccargli qualche ossa per ucciderli. Bello il fatto di addomesticare gli animali, reso di merda dalla loro IA, i nemici sono anche peggio.
Tecnicamente non è niente male, l’audio è buono e graficamente fa il suo dovere.
Il doppiaggio non esiste, è stata creata (probabilmente in meno di 1 ora) una lingua “speciale” per il videogioco, per renderlo più “realistico” dal punto di vista della sopravvivenza, peccato che il gioco sia tutto tranne quello.
Le abilità non servono a molto, i nemici sono debolissimi, e potete ucciderli senza troppe difficoltà anche non essendo potenziati alla fine.

Non mi voglio divulgare troppo, ma Far Cry Primal è veramente un gioco di merda, non capisco come sia stato possibile realizzare una simile cosa usando il brand di Far Cry. Spero che con il 5 le cose si risollevino.

Killzone

Killzone ha scritto una recensione su Quantum Break

Cover Quantum Break per Xbox One

Time is Power

Fantastico, non mi sarei potuto aspettare di più dai Remedy.

La genialità di inserire una Serie TV dentro un videogioco è stata una mossa semplicemente unica.
Non mi soffermerò a spiegare la trama, perché semplicemente il nostro protagonista Jack Joyce (che tra parentesi è un attore che adoro), dovrà combattere contro l’organizzazione della Monarch Solution per salvare l’insalvabile, ovvero il tempo.
Bello il lavoro tecnico svolto, uno dei migliori su Xbox One. Bella la regia, molti momenti d’azione, suspence e toccanti in certi versi. La trama non ingrana da subito, dovrete passare un paio di ore di gioco per vederla decollare. La Serie TV è ben scritta, non mi è piaciuto il fatto che il protagonista non appaia quasi mai, ma è un elemento che ci può stare nel complesso.
Ho trovato qualche incertezza nel gameplay, poco ottimizzato per i miei gusti, ogni tanto Jack avrà qualche incertezza nei comandi ordinati. I potrei temporali non sono nulla di speciale, alla fine vanno a sostituire granate, uccisione ravvicinate ecc.
Armi da fuoco abbastanza ampie. Boss un po’ sottotono, forse studiati male e non completamente ottimizzati a dovere. La rigiocabilità non so quanto possa essere usata, dal momento che le scelte fatte portano sempre alla stesso finale, e questa è una cosa che non mi è andata abbastanza a genio. Nel complesso il lato “videogioco” mi è piaciuto abbastanza, ma Quantum Break fa più forza nella regia, nel raccontare una storia ben scritta e recitata, e questa è la cosa che mi è piaciuta di più di Quantum Break.
Il finale mi è parso abbastanza aperto, e sinceramente un Quantum Break 2 non c’è lo vedo male in un prossimo futuro.
Se avete Xbox One, non lasciatevelo sffuggire!

Cloud the HalfDemon

Raga un cellulare per mio fratello a poco prezzo?
Principalmente guarda video su Yt e gioca a merdine

Non ci sono interventi da mostrare.