Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Clowen condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Clowen, aggiungilo agli amici adesso.

Clowen

ha scritto una recensione su Persona 5 Strikers

Cover Persona 5 Strikers per PS4

The Last Surprise

Un estratto dalla mia recensione di P5S:

Persona 5 Strikers è un connubio di generi ben riuscito, grazie ad un gameplay dinamico che potrebbe inizialmente spiazzare i fan storici a causa del cambio di rotta intrapreso rispetto al passato.

Con una storia ben narrata e una buona caratterizzazione dei personaggi, vi farà piacere vivere questa nuova avventura in compagnia dei Ladri Fantasma e della new entry. Quest’ultima soprattutto, troviamo sia meglio inserita all’interno della trama rispetto alla Kasumi vista in Royal, non facendola sembrare una forzatura.

Accompagnato dagli ormai iconici brani riarrangiati per l’occasione e una direzione artistica impeccabile, le differenze con un capitolo numerato saranno quasi impercettibili, combat system a parte. Il titolo però non è esente da difetti. Tra tutti spiccano un gameplay mal bilanciato, la presenza dei soliti edifici resi inaccessibili con delle banali scuse, l’assenza di un sistema di Confidenti e l’impossibilità d’interazione con alcuni edifici simbolo di Persona 5.

Tali mancanze vanno a minare la longevità complessiva del titolo, che si attesta comunque sulle 50 ore; un ottimo risultato rispetto ai classici musou, quasi a voler rimarcare la sua natura ibrida e quanto questa possa fare la differenza.

Persona 5 Strikers riesce a proporsi come un degno sequel di Persona 5 grazie ad una trama ben scritta e con molti momenti che riusciranno a strapparvi più di una risata. Il titolo tuttavia non è esente da difetti, come una difficoltà mal bilanciata e alcune meccaniche della serie tagliate. Al netto di questi problemi, non possiamo non consigliarvelo. IT’S SHOW TIME!

Link: https://gameindustry.it/2021/02/09/perso …

Clowen

ha scritto una recensione su Hellblade: Senua's Sacrifice

Cover Hellblade: Senua's Sacrifice per PS4

Un sacrificio importante

Finito e platinato Hellblade: Senua's Sacrifice. È ufficialmente entrato nella mia classifica delle migliori produzioni di quest'anno. Per me è stata un esperienza significativa ma soprattutto forte, visto come viene affrontato il disturbo psichico da parte di Senua per tutta la durata del gioco.

Clowen

ha scritto una recensione su Doki Doki Literature Club!

Cover Doki Doki Literature Club! per PC

Giocatelo.

L'ho finalmente finito pure io, me lo son divorato tutto in una sola sessione.

Non cercate nulla, scaricatelo e basta, giocatelo senza sapere nulla e non ve ne pentirete. (O forse sì?)

Ora se permettete, vado a uccidere Kiryu.

Clowen

ha scritto una recensione su Gears of War 4

Cover Gears of War 4 per Xbox One

E' inutile girarci a torno, Gears of War è tornato e l'ha fatto nei migliori dei modi ovvero con un capitolo pieno di epicità in quasi tutte le sue sfaccettature.

Il gioco propone un comparto grafico colossale, per la prima volta ho avuto modo di vedere un titolo che ha sfruttato a dovere l'Unreal Engine offrendo una vista a dir poco fantastica. Personalmente è piaciuta moltissimo anche la storia, non originalissima ma molto divertente e con una narrazione che lascia l'hype addosso. Avevo sentito tantissime critiche sul doppiaggio italiano dei nuovi personaggi, ma personalmente è piaciuto molto, non ho trovato voci orride.

Il caro Gears of War 4 è stato uno dei motivi principali per cui ho comprato una Xbox One e posso finalmente dire che n'è valsa la pena.

Non ci sono interventi da mostrare 😔