SeguiSegnala / BloccaCondividi URLcopaxgames ha pubblicato un link riguardante Gravity Rush22 mar 15Registrato il brevetto per Gravity Rush Remastered per PS4copaxgames.comcopaxgames.comRegistrato il brevetto per Gravity Rush Remastered per PS4 - copaXgamesUn utente del famoso forum NeoGaf navigando nel sito del Game Rating Board coreano ha scovato la registrazione del brevetto di Gravity Rush Remastered..Commenta Mi piace Non mi piace Condividi
Semprizio
Era davvero necessario..?
Cioè, ok, figata in HD ma.. che c'entra su PS4?
copaxgames
Era uscito su PSVita e giustamente lo rimasterizzano su PS4
Semprizio
Giustamente non direi proprio. Da esclusiva Ps Vita ora si troverà anche su PS4 e poi stiamo parlando di un remastered. Non era meglio un nuovo gioco? Io mi sono un pò rotto di vedere solo vecchi titoli con la grafica potenziata
Garth Brown
giustamente un cazzo. Altra remastered inutile. Senza contare che Gravity Rush 2 uscirà cross-play quando la serie doveva essere esclusiva.
copaxgames
Era ironico visto tutti i remastered che ci stanno propinando
Reita.Roses
Che poi GR è l'unico gioco che sfrutta PSVITA in un modo geniale impossibile da replicare fedelmente su altre console (forse solo su WIIU), non ha senso su PS4.
Jake Joke
E Vita è morta
Jake Joke
Comunque Reita, in veritá Gravity Rush è stato originariamente pensato per PS3, poi lo sviluppo su quella console si è interrotto ed è stato portato su Vita
Reita.Roses
Si, ma ora tu dimmi come si può giocare GR su PSVITA senza snaturare il gameplay, NON SI PUò FARE! Gravity Rush è il gioco che vende la PSVITA, come il boxone ha Halo 5 e PS4 ha Uncharted 4, la PVITA ha come esclsuiva più importante GR che non si può giocare su altre console.
Semprizio
^ Esatto
Sneaky
Dal punto di vista di Sony la scelta è giusta, tanto la ps vita è andata.
Jake Joke
Se lo sviluppo è iniziato su PS3 vuol dire che si può fare eccome. Ricordo che il dualshock 3 possiede il sixaxis, il 4 ha pure il pad in caso si volesse ovviare al touch, e inoltre credo che non siano comunque i controlli di movimento nè il touch a fondare il gameplay di GR. Io stesso nel giocarlo ho disattivato i primi e ho preferito usare gli analogici, per comoditá.
Reita.Roses
Vuoi dire che hai mosso la visuale con i tasti normali? E allora hai giocato un altro gioco, ti sei perso la parte migliore di Gravity Rush.
Jake Joke
Dillo ai miei malditesta, a tutte le volte che giocavo sdraiato su un lato nel letto (impossibilitato quindi a muovermi) e a quanto sarei sembrato idiota in tram. Io gioco mi è sembrato godibile comunque.
Reita.Roses
Ma non è Gravity Rush, il Gravity Rush vero va giocato coi mal di testa e tutto, possibilmente seduto, non steso e non in tram (che poi come cazzo fai a goderti un gioco in tram, lì si gioca ai giochini per cellulare o a super Mario, mica ai capolavori).
Reita.Roses
E comunque stai parlando con uno che ha finito il gioco 5 volte e lo ha eletto GOTY 2012, per me è il miglior gioco portatile mai concepito.
Jake Joke
Beh, scusami se ho usato una console portatile... beh, portandomela in giro
Reita.Roses
Infatti Gravity Rush non è proprio il gioco più portatile di tutti, ma secondo il tuo ragionamento su portatile dovrebbero uscirci solo i mordi e fuggi.
Jake Joke
E comunque ti ripeto che non è stato concepito come gioco portatile (e infatti le missioni sono tutt'altro che portatili), le varie aggiunte tipo il motion control e il touch mi sono sembrate solo dei meri espedienti per sfruttare Vita e pubblicizzarla
Jake Joke
Non ho detto quello, solo che le feature della ps vita mi sembravano marginali e non parte centrale del gameplay
Reita.Roses
e invece Gravity Rush senza quei sensori di movimento non sarebbe la stessa cosa, perchè i sensori di movimento nel caso di GR sono meglio dei tasti. Non è come ha fatto Nintendo con Galaxy 2 dove ficcava dappertutto quegli scomodissimi motion control solo per far vedere che sfruttava la peculiarità della console.
Jake Joke
Ma non capisco perchè, visto che a me risultavano solo scomodi, imprecisi e non venivano nemmeno utilizzati in cose tipo enigmi o altre fasi del gameplay, essendo molto semplicemente rimpiazzabili da quelli analogici.
A cosa dovrebbero servire? A farti immedesimare in Kat e a farti venire il voltastomaco proprio come veniva a lei?
Reita.Roses
L'immedesimazione è tutto in un videogioco, e non erano per nulla imprecisi, io come miravo bene su PSVITA con nessun'altra console.
Jake Joke
Mmmmmah, allora sarò io che non sono un maestro della coordinazione braccio-testa, ma ogni volta che dovevo colpire quei dannati punti vitali bestemmiavo non poco, poi sono passato agli analogici
Senza contare che nel muovere lo schermo risultava pure difficile tenere saldamente la console e usare il touch
Reita.Roses
Per me era tutto comodissimo, anche Golden Abyss l'ho giocato tutto mirando con i comandi di movimento.
Jake Joke
Ma come, anche in quello mi incazzavo perchè ogni volta che dovevo saltare da una parete all'altra bisognava inclinare la console, e siccome ci giocavo con la testa appoggiata di lato al cuscino dovevo mettermi a sedere, saltare, e poi di nuovo sdraiarmi
E il problema era che non è disattivabile
Reita.Roses
come cazzo fai a giocare su un lato? io sto scomodissimo