Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Crono condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Crono, aggiungilo agli amici adesso.

Crono

ha scritto una recensione su Max Payne 3

Cover Max Payne 3 per PS3

A questo gioco dovrebbero mettere come titolo "Max Payne 3 - preparati a morire innumerevoli volte" ! :) perché la morte arriva molto spesso! Il gioco è ben fatto, uno sparatutto in terza persona, con tanta azione, armi e adrenalina. La storia è interessante, le cutscene e il gameplay si mischiano alla perfezione. Luoghi e musiche sono suggestivi, riescono a coinvolgere e a caratterizzare molto l'esperienza di gioco.
La storia è molto bella e curata, peccato che il gioco sia parlato solamente in lingua e sottotitoli siano quasi illeggibili! Quindi o ti concentri per leggere o guardi il filmato. Il gameplay è fluido e divertente, il bullet time, una delle cose che ha reso famosa la saga c'è come sempre ed è molto comodo, invece lo shootdodge in questo caso è una pena perché dopo il salto a rallentatore max ci mette un eternità ad alzarsi e nel frattempo lo hanno trivellato per bene ed è anche poco utilizzabile perchè per la magggior parte del gioco ci si ritrova in spazi ristretti come corridoi o stanze. Un' altra cosa scomoda che ho trovato è stato il mirino ( ho giocato con la mira manuale) un puntino bianco disperso nello schermo, a volte soprattutto con sfondi chiari quel puntino è impossibile da vedere e si perde l attimo per sparare.
Questo Max Payne mi è piaciuto e ci rigiocherò, non è un gioco perfetto che perde la vena noir dei primi due ma resta un gioco di alto livello con un ottima narrazione, e uno sparattutto tecnicamente ottimo, grazie alla fisica dei personaggi e dei proiettili e con un livello di sfida che sa essere difficile e intenso ma che alla fine da soddisfazione