Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Crystal

Alfonso Nintendarini best waifu. 忙殺 -- And I would have gotten away with it if it weren't for you meddling prosecutors! --

Crystal condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Crystal, aggiungila agli amici adesso.

Crystal

ha scritto una recensione su Tengami

Cover Tengami per Wii U

Tengami è un titolo discreto, che non vale di certo gli 8 euro a cui è venduto sull'eShop. Ringrazio NintendoHall, mi ha fatto risparmiare un bel po'.
A livello di gameplay è un simulatore di cammino con qualche puzzle qua e là, giusto per renderlo più "giocoso".
I puzzle sono tutti abbastanza semplici: non si passa più di qualche minuto a capire cosa fare. Spesso basta girare, trovare le cose e si capisce subito cosa va fatto.
La versione WiiU è, praticamente, un porting (neanche fatto tanto bene) dalle versioni mobile. In alcuni momenti c'erano dei cali di frame assurdi (in un simulatore di cammino...), e tutto il gameplay sa molto di "partitella al cellulare quando non sia ha niente da fare" (cosa confermata dalla longevità ridicola).
Ciò che fa alzare un po' il voto (che, altrimenti, sarebbe 6) è la direzione artistica: gli ambienti sono molto belli, e l'idea di rendere tutto di carta dà un tocco in più al tutto.
Le musiche sono davvero carine, molto "giapponesi" e, quindi, adatte.
La cosa che ho apprezzato di più sono i riferimenti alla cultura giapponese e allo shintoismo: le kitsune a guardia del santuario, lo specchio di Amaterasu e la spada di Susanoo (simboli della discendenza divina dell'Imperatore), l'importanza, quasi sacrale, del ciliegio... Mi è piaciuto, molto. Peccato che non sia abbastanza.
È carino, quindi se lo trovate a bassissimo costo o lo vincete, giocatelo. Se dovete spenderci più di 2 euro, lasciatelo dov'è, non ne vale la pena secondo me.

7

Voto assegnato da Crystal
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 7