Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cthulhu condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Cthulhu, aggiungilo agli amici adesso.

Cthulhu

ha scritto una recensione su Wonder Boy: The Dragon's Trap

Cover Wonder Boy: The Dragon's Trap per PS4

Il fatto che Dragon's Trap funzioni ancora perfettamente e sia ancora godibilissimo è dimostrato dal fatto che è bastato un rinnovamento visivo/sonoro per riproporlo oggi identico ad allora, mantenendo la stessa giocabilità, dopo quasi 30 anni senza che si senta il minimo peso della sua età, ancora fresco e giovane, riconfermandosi come capolavoro senza tempo; ma il lavoro di Lizardcube non si limita a riproporre il titolo con una grafica aggiornata, c'è ispirazione, nel suo nuovo sublime ed originale design bidimesionale realizzato a mano e allora gli sfondi ricolmi di parallasse assumono le sembianze di quadri in movimento, l'ispiratissimo design dei personaggi che sprizzano frames di animazione da tutti i pori, la cura profonda nel design e movimenti del protagonista e tutte le sue traformazioni come per i nemici, si palesano all'occhio come qualcosa di superiore, raramente visto di questi tempi e la possibilità di switchare la grafica da quella di oggi a quella di allora favorisce ancor di più a rendere concreto questo lavoro sopraffino, stessa cosa dicasi per la colonna sonora, divinamente riarrangiata (e anch'essa switchabile al volo durante la partita) senza l'utilizzo di strumenti sintetici, violini, flauti, chitarre, tutto è reale, concreto.
Il titolo, per chi non lo conoscesse, si presenta come un platform/"metroidvania" (prima ancora che il termine venisse coniato), non è necessaria una mappa visto che si fa presto a memorizzare le varie zone ed il modo di raggiungerle, un salvataggio automatico va a sostituire il vecchio sistema di password ma niente respawn point da idioti, se muori ti ritrovi al villaggio e ripeti il livello, il nostro protagonista potrà assumere varie forme animalesche che gli garantiranno di raggiungere varie zone altrimenti inaccessibili, un vasto assortimento di spade, armature, scudi, magie ed un mondo di gioco ricolmo di segreti.
Wonder Boy: The Dragon's Trap si riconferma quindi la perla di allora, tirata a lucido da un team appassionato e talentuoso.