Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

CurceN7 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere CurceN7, aggiungilo agli amici adesso.

CurceN7

Venerdì ho potuto giocare alla versione di prova di Andromeda grazie al servizio EA Access su One e ci tenevo a farvi sapere le mie impressioni a caldo, ma la sh*tstorm che si è creata attorno al titolo mi aveva fatto passare la voglia.
Il putiferio è nato per via della scarsa qualità delle facce, delle animazioni e dei glitch/bug presenti nella versione di prova raccolte in numerosi video su youtube (Pewdipie compreso).
Ora, in parte è vero: ci sono facce che sembrano uscite da un gioco della scorsa generazione e l'editor del personaggio è inferiore all'ultimo titolo BioWare (Dragon Age Inquisition). Comunque graficamente parlando (sempre per quanto riguarda le facce) non può, a mio parere, competere con i recenti titoli usciti. Quindi da come potute capire, le critiche sono legittime.
Peccato che la community sia diventata così cancerogena che è scoppiato un secondo GamerGate contro una delle animatrici impegnate nel motion capture facciale del gioco. Risultato? Insulti e minacce di morte.

Comunque i bug della camminata quando si scendono le scale e dell'animazione della bocca che sembra pingu (esempi spopolati in rete) non sono stati trovati ne da me ne dai miei conoscenti che hanno giocato alla prova. Ma vabbè, alla gente basta una gif per decidere che in ogni copia di Andromeda ci saranno quei bug e che di conseguenza fa schifo.

E qui la gente si ferma a parlare di Andromeda, anche se prima la community italiana ci aggiungeva anche la lamentela riguardante il mancato doppiaggio nella nostra lingua. Che poi tra i voice actors c'è la Dormer e Clancy Brown (voce da orgasmo), quindi raga godetevi le voci originali per una volta.

E ripeto, qui la gente si ferma. Non parla d'altro se non delle critiche (giuste e sbagliate) che siano. Ovviamente la maggior parte si basa sui video "top 10 glitch Andromeda" o sulle opinioni dei propri youtuber.

Io invece ci ho giocato e non mi fermo alle facce. Posso parlare di altro:
Ti dico che la prima missione mi ha gasato fin da subito.
Ti dico che i personaggi della squadra che ho potuto incontrare sembrano godere di un livello di caratterizzazione all'altezza della Trilogia.
Ti dico che la Tempest non mi farà rimpiangere la Normandy.
Ti dico che il Nomad è tutt'altra cosa rispetto al Mako.
Ti dico che la mappa galattica è decisamente più immersiva e che ammirare i pianeti dalle vetrate della Tempest è figo.
Ti dico che i caricamenti in-game sono così veloci e mascherati che sembrano non esserci.
Ti dico che la trama iniziale è promettente.
Ti dico che la la quest della famiglia Ryder mi ha incuriosito.
Ti dico che il villan mi piace un sacco.
Ti dico che il sistema scanner-> ricerca -> sviluppo, è un ottima aggiunta.
Ti dico che i combattimenti sono ad un livello superiore rispetto a quello della Trilogia.
Ti dico che il multiplayer è simile a quello di ME3, ma migliorato su tutti i punti di vista.
Ti dico che ritornare nell'universo di Mass Effect è fantastico.

Queste sono le mie impressioni per quanto riguarda la prova e non vedo l'ora di continuare a giocare. Su alcuni punti magari verrò deluso, oppure completerò il gioco soddisfatto.
In ogni caso la morale di tutta questa storia è molto semplice: se sei interessato ad Andromeda ma attualmente sei pieno di dubbi, spendi 4€ per EA Access (disponibile anche su PC) e giocaci... mal che vada hai tanti altri titoli con cui puoi diverti per tutta la durata del mese.

CurceN7
CurceN7

CurceN7 ha pubblicato un video riguardante Mass Effect: Andromeda per PC

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

MASS EFFECT™: ANDROMEDA – Official Launch Trailer

Pre-Order Now: http://x.ea.com/27451 You are on a mission to find a new home for humanity. Explore dangerous worlds, keep your crew alive, and unravel the mysteries of Andromeda. T..

CurceN7

CurceN7 ha pubblicato un video riguardante Mass Effect 3 in Hype Train Trailer

Esattamente 5 anni fa si concludeva la Trilogia di Mass Effect.
Questo fu il primo teaser trailer riguardante il terzo capitolo.
Inutile dire che buona parte delle visualizzazioni sono mie sisi

EA Mass Effect 3 Teaser - SUB ITA

Il primo video di Mass Effect 3 sottotitolato interamente in italiano

Non ci sono interventi da mostrare.