Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

CurceN7 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere CurceN7, aggiungilo agli amici adesso.

CurceN7

ha scritto una recensione su Quantum Break

Cover Quantum Break per Xbox One

Quantum Break tenta di far dialogare due diversi medium in un’unica opera. Il risultato è un videogioco in pieno stile Remedy, famosa per aver sviluppato Max Payne e Alan Wake, con una narrativa fuori dal comune, un’abbondanza di dettagli e frenetici scontri a fuoco.

La storia narra di due amici che si trovano su fronti opposti inseguito ad un esperimento finito male per la manipolazione del tempo. L’incidente ha permesso ad entrambi di avere dei poteri speciali, ma non aggiungo altro per non spoilerare. Sappiate però che la storia mi ha coinvolto molto.

Quantum Break è suddiviso in 5 capitoli e alla fine di ciscuno sarà presente un “punto di svolta” dove, nei panni di Paul Serene (l’antagonista), dovremo compiere delle scelte che influiranno sia il videogioco che la serie TV.
Gli episodi, quattro e dalla durata di 22 minuti, si alternano tra un capitolo e l’altro del videogioco. A questo punto il giocatore diventa spettatore che, lasciando momentaneamente il protagonista Jack, può guardare gli eventi dal punto di vista dei personaggi secondari e dei nemici e conoscerne le motivazioni. Inolte, cosa più importante, realizzerete che tra videogioco e serie TV esiste un incredibile e coerente intreccio degli eventi. Se poi ci aggiungiamo i viaggi nel tempo: i colpi di scena e i trip mentali sono assicurati!

Il cast comprende attori di un certo rilievo, come: Shawn Ashmore(X-men), Dominic Monaghan(Il Signore degli Anelli, Lost), Aidan Gillen(Game of Thrones) e Lance Reddick(Fringe, Lost). Oltre ovviamente al protagonista, gli attori che compaiono anche nelle sequenze di gioco sono modellati fedelmente (Same Lake, director, ha addiritura richiesto l’impronta dentale) e animati con la tecnica del Motion Capture.

Longevità: 16 ore a difficoltà normale, prendendo quasi tutti i documenti/mail/oggetti (fondamentali per la LOREH)

Sarebbe un peccato perdersi Quantum Break, la qualità del lavoro e la passione dei ragazzi di Remedy vanno riconosciute e premiate! :)