Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su DaRk_ViVi

❄️ MYSTiC TL50 @ Pokemon Go 🕹️ Videogames e serie TV 🕰️ Viaggio nel tempo a 88mph 🏂 Snowboarder 🛹 (Surf)skater

DaRk_ViVi condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere DaRk_ViVi, aggiungilo agli amici adesso.

DaRk_ViVi

ha scritto una recensione su Paper Mario: Color Splash

Cover Paper Mario: Color Splash per Wii U

Finalmente ho portato a termine questa nuova avventura del nostro idraulico preferito e posso tirare giù due righe di recensione.
Partiamo dal fatto che ho sempre apprezzato la saga di Paper Mario e più in generale le varie rivisitazioni RPG fin dal lontano Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars quindi valutate il tutto come visto da un fan.
In questo nuovo titolo Mario si trova alla ricerca della 6 Vernistelle rubate insieme ai colori del mondo. Grazie all'aiuto di Tinto e del martello tocca al nostro eroe riportare il colore al suo posto.
Il sistema di battaglia segue un po' quanto visto già in Sticker Stars, con combattimenti dove per eseguire i vari attacchi si usano delle carte.
Il livello generale è ben bilanciato, non troppo facile e neanche troppo difficile (anche se in alcuni punti avrete dei grattacapi, soprattutto con alcuni boss).
Molto belle le musiche, piuttosto varie e in varie situazioni rivisitazioni di temi classici di Super Mario e la grafica semplice ma efficace e curata. Peccato solo per i rallentamenti che si hanno usando alcune carte oggetto (principalmente quelle che generano lo sfondo "campo di fiori").
Ma il punto forte, almeno per me, è stata l'aggiunta in giro per il gioco di svariate citazioni, battute e cameo di tutta la saga dell'idraulico baffuto (ed in alcuni casi di altri videogiochi e addirittura di meme relativi al mondo di Mario). Veramente divertente!
La longevità del titolo è buona, io l'ho completato al 99% (dico io, comunque mi mancano alcune carte mostro al museo e il martello da potenziare al massimo) in circa 36 ore.