Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

DevilGame condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere DevilGame, aggiungilo agli amici adesso.

DevilGame

ha scritto una recensione su Final Fantasy XV

Cover Final Fantasy XV per PS4

~This is a fantasy based on reality.

Beh... Dovrei e potrei dire tantissimo ma non lo farò! Perché avrei dovuto farlo in una situazione completamente diversa, in un contesto DECISAMENTE prestigioso e questa opportunità mi è stata ingiustamente tolta, a causa di persone veramente poco serie nel loro lavoro... Quindi visto che non devo dimostrare nulla a nessuno, mi limiterò dicendovi che questo titolo è stato per certi versi un capolavoro mancato, a causa di alcune scelte da parte di Square Enix, che ormai seguo da oltre 10 anni e mai io capirò le loro stupidaggini, MAI.

Il viaggio di Noctis è stato sicuramente qualcosa di memorabile e in alcuni punti del gioco, davvero indimenticabile. C'è solo una grandissima e gigantesca amarezza per quello che sarebbe potuto essere con una maggior organizzazione, con una maggior chiarezza e soprattutto con una gestione migliore dei tempi di sviluppo... Il povero Tabata per quanto mi riguarda è riuscito a fare un vero e proprio miracolo, riuscendo a non deludere tutte le aspettative gigantesche, che tutti noi fan avevamo in questo progetto.
Ora possiamo solo sperare che con l'arrivo dei DLC ed eventuali aggiornamenti futuri, questo titolo (magari fra qualche anno) possa esser visto come un qualcosa di ancor più completo rispetto al prodotto che abbiamo oggi.
Certo allo stato attuale e per quanto mi riguarda, questo Final Fantasy XV è sicuramente un videogioco di altissimo livello ed un buonissimo Final Fantasy, ma il potenziale per poter essere il miglior Final Fantasy di sempre, ci sono ancora tutte... Spero solo che Square (per una volta) riesca a non combinare guai e a dare giustizia ad un titolo che... Poteva tranquillamente essere il miglior videogioco degli ultimi 10 anni.