Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

DevilGame condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere DevilGame, aggiungilo agli amici adesso.

DevilGame

ha scritto una recensione su Resident Evil 7 Biohazard

Cover Resident Evil 7 Biohazard per PS4

~ Il ritorno del "RE"

Quando si cade dal trono e dalla nobiltà del mondo videoludico, è davvero difficilissimo tornare a fasti di un tempo, complici tante scelte sbagliate, il malcontento dei fan storici della serie, una deriva action che ormai proprio nessuno digeriva più e soprattutto... La mancanza di ciò che ha reso Resident Evil una pietra miliare alla sua uscita! I suoi tratti caratteristici come gli enigmi, la trama molto criptica, level design e backtracking davvero ben fatti e mai eccessivamente frustranti e che dire delle tanto amate/odiate porte da aprire? Beh... Non pensavo che dopo oltre 20 anni avrei rivisto tutto ciò, tutto quello che in compagnia di mio padre, mi ha fatto amare questo brand alla follia ❤.

C'è tanto amore e rispetto in quest'opera, tante ottime idee prese dal passato ma riadattate in una visione moderna, al punto tale che quasi le si preferiscono a ciò che era un tempo!

Ma ciò che davvero nessuno si aspettava, potesse essere la chiave di volta per il successo di questo capitolo è la visuale in prima persona! Simbolo della rinascita e rivoluzione di Resident Evil e allo stesso tempo, elemento che ne garantisce il più azzeccato dei ritorni alle origini, complice anche il motore grafico di Capcom (RE Engine) che mostra i muscoli, soprattutto nelle animazioni dei personaggi (in particolare la famiglia Baker) e nelle ambientazioni, che riescono a trasmettere quel senso di angoscia e paura necessari ad immedesimarsi nel nostro protagonista, un Ethan Winters che per salvare la sua donna Mia, dovrà affrontare una serie di situazioni che definire paranormali è dir poco!

Anche in termini di longevità il titolo risulta essere soddisfacente, visto che ci vogliono all'incirca 10 ore per portare a termine l'avventura la prima volta e le run successive permettono delle sfide sempre più stimolanti per il giocatore.

Dispiace solo per la poca varietà di nemici e un tratto di gioco che risulta essere decisamente più sottotono rispetto al resto del titolo, ma indubbiamente questo risulta essere un grandissimo ritorno per Capcom, per i giocatori e per tutti gli amanti del genere Survival Horror!