Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Dioneamuscipula condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dioneamuscipula, aggiungilo agli amici adesso.

Dioneamuscipula
Cover Hellblade: Senua's Sacrifice per PS4

La migliore esperienza audio di sempre

Leggendo le varie recensioni mi sono interessato subito a questo titolo dei Ninja Theory, anche dopo aver letto alcuni pareri non troppo lusinghieri da parte della critica specializzata. Devo dire che sono molto felice di averlo giocato.

Il viaggio di Senua, guerriera celtica, nelle terre Vichinghe per cercare di riportare indietro il suo amato Dillion. L'incipit potrebbe essere quasi banale, ma la particolarità di questo titolo è che la protagonista è affetta da severe psicosi e che per tutto il gioco sarà "accompagnata" da voci nella sua testa oltre che da allucinazioni visive.

Storia coinvolgente intrisa di mitologia nordica, grande recitazione dei protagonisti, regia impeccabile con alcune trovate ho apprezzato tantissimo. Grafica di ottimo livello, sonoro mostruoso e anche le poche ost non male.

Il gameplay mi ha divertito e anche qui sotto il campo degli enigmi ambientali (individuare rune, passaggi invisibili ecc) gli sviluppatori hanno avuto buona fantasia. I duelli di spada sono semplici ma divertenti, inoltre bisogna stare attenti a non morire troppo spesso, pena il permadeath. Come contro ho riscontrato solamente una certa ripetitività di fondo, (filmati, enigmi e combattimenti) tutto si ripete in quest'ordine per l'intera durata del gioco.

A fine gioco mi sono anche guardato l'interessantissimo documentario, su come il team in questi due anni abbia coinvolto ricercatori e professori di psichiatria, intervistato persone affette da questo tipo di disturbi, per cercare di rendere il titolo più reale possibile e offrire un prodotto che diverte si ma anche maturo.

Titoli così coraggiosi e ben realizzati meritano di essere celebrati.
Ninja Theory complimenti!

8.5

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 7.9

Non ci sono interventi da mostrare.