Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Dioneamuscipula condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dioneamuscipula, aggiungilo agli amici adesso.

Dioneamuscipula

Dioneamuscipula ha scritto una recensione su Botanicula

Cover Botanicula per PC

Un botanico non poteva perdersi botanicula.
Buona avventura grafica, colorata, spensierata, ricca di enigmi ambientali e con protagonisti personaggi appartenenti al Regno vegetale, dei funghi e protisti.
La storia è carina ed in generale diverte, anche se sono presenti alcune fasi di stanca oltre ad un livello di difficoltà decisamente basso.
Didattico.

7

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.5

Dioneamuscipula
Cover Age of Empires III: The Asian Dynasties per PC

Copia ed incolla dell'espansione Warchiefs.
The Asian Dynasties uscita l'anno dopo apporta qualche nuova miglioria come unità presenti, meraviglie ecc ma la sostanza resta quella. Anche qui tre nuove civiltà (Cina, Giappone, India) e nuove campagne.
Più varietà rispetto al dlc precedente, ma longevità delle singole campagne ancora più scarsa e storie meno coinvolgenti.
Di nuovo direi che siamo sulla sufficienza.

6.5

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 7.5

Dioneamuscipula
Cover Age of Empires III: The WarChiefs per PC

Prima espansione di AOE III che prevede l'utilizzo di tre nuove civiltà (Aztechi, Sioux e Irochesi) ed una nuova campagna.
Da questa espansione mi aspettavo di più sinceramente, la campagna è discreta ma poco longeva e con una storia poco appassionante.. Un dlc che in sostanza ha apportato poche novità.
Sufficiente.

6.5

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 8.1

Dioneamuscipula
Cover Age of Empires III: Age of Discovery per PC

Sarà il periodo storico che ho reputato meno affascinante (epoca coloniale), ma questo terzo capitolo lo considero un leggero passo indietro rispetto l'ottimo primo e lo splendido secondo episodio.
Restano ovviamente molti pro che mi hanno portato ad amare questa serie (costruzione delle città, ottenimento e gestione delle risorse, esplorazione, battaglie, strategie militari ecc), tuttavia è mancato qualcosa a livello di appeal come civiltà proposte ( e conseguente storia annessa) e anche direi la mancanza di innovazione/novità.
Non il mio preferito, ma sempre bello da giocare.

7.5

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 8.3

Dioneamuscipula

Dioneamuscipula ha scritto una recensione su Age of Empires

Cover Age of Empires per PC

Questa è Sparta!!!

Primo episodio della celebre serie strategica di Ensemble Studios, la quale consente di controllare civiltà passate e di ripercorrere le tappe fondamentali della loro storia attraverso il passaggio tra le varie età (pietra, classica, ferro).
Da amante degli RTS e giochi storici ho amato tutto di questo titolo. Magari a livello grafico e di gameplay non era ancora pienamente rifinito, ma le ore (tante) sono letteralmente volate.
Must del passato.

8

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 8.8

Dioneamuscipula
Cover Amnesia: The Dark Descent per PC

Cult generazionale, pubblicizzato soprattutto da celebri youtubers, che poi diede vita al filone degli horror in prima persona alla Outlast.
Amnesia è un buon gioco che trae ispirazione dalle opere di Lovecraft. Una discreta trama, a tratti macabra, che presenta vari finali. Nel gioco dovremo solo cercare di nasconderci e/o scappare, niente armi. Una chicca importante è il livello di sanità mentale che cala inesorabilmente al buio e che inizia a tirare brutti scherzi. Questa caratteristica è stata presa dal celebre Eternal Darkness e rivista (anche se ho preferito nettamente la formula di quest'ultimo). Buoni gli enigmi e longevità media/bassa.
Non l'ho trovato un capolavoro e neanche una valida alternativa come qualcuno diceva ai "soliti" Silent Hill e Resident Evil, tuttavia si lascia giocare. Agli appassionati del genere piacerà.

7

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.5

Dioneamuscipula
Cover Resident Evil 0: HD Remaster per PS4

Discreto prequel di Res 1 con protagonisti Rebecca Chambers e Billy Coen, oltre alla presenza di altri pg chiave della serie. A livello di ambientazione Resident Evil 0 conserva parte del fascino visto nel capitolo base seppur non riesce a raggiungere lo stesso livello. Gameplay sempre divertente e buon sonoro. La vera pecca di questo titolo è una storia molto più debole rispetto ai capitoli principali ed un finale abbastanza trash. Resta comunque un capitolo che gli appassionati della saga non devono farsi sfuggire.

7.5

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 7.4 · Recensioni della critica: 7.6

Non ci sono interventi da mostrare.