Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Dioneamuscipula condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dioneamuscipula, aggiungilo agli amici adesso.

Dioneamuscipula

Dioneamuscipula ha scritto una recensione su Horizon Zero Dawn

Cover Horizon Zero Dawn per PS4

Sapere è potere

Anche se considerarlo capolavoro mi sembra un tantino eccessivo, devo ammettere di aver completato dopo 70 ore (The Frozen Wilds incluso) una bella avventura.
Dal punto di vista grafico togliendo Uncharted 4 che comunque è un titolo lineare, non ho mai visto nulla di così bello per gli occhi a livello di open world. Una mappa molto vasta, varia, piena di cose da fare. Un gameplay ben congegnato che non stanca. Le musiche sono gradevoli, gli effetti sonori ben fatti.
Si poteva fare molto di più come regia ed animazioni facciali, due cose che hanno rovinato in parte il grande lavoro del team Guerrilla.

La storia non mi stava convincendo fino a metà gioco, gli eventi "contemporanei" hanno avuto poco appeal su di me. Dalla seconda metà in poi invece devo dire che la piega che prende mi ha appassionato, anche se è fondamentale cercare di trovare più documenti e audio possibili sparsi nelle missioni o mondo di gioco per non perdersi nulla.
Consiglio molto il dlc The Frozen Wilds essendo la parte che offre una sfida maggiore, diciamo che come ambientazione mi ha ricordato un po' il "beyond the wall" del Trono di Spade...

Ripensando al fatto che abbia portato a casa zero tituli, credo sia stata la sfortuna di uscire insieme a giochi che oltre ad offrire tanto divertimento, abbiano anche portato quell'innovazione che è sempre merce più rara e che Horizon ahimè non ha saputo offrire.

Ottima esclusiva, possibile un seguito.

8.8

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 9.1 · Recensioni della critica: 9

Dioneamuscipula

Dioneamuscipula ha scritto una recensione su Batman: Arkham Knight

Cover Batman: Arkham Knight per PS4

L'ultimo volo dell'uomo pipistrello

Il terzo e ultimo capitolo di questa fortunata trilogia è decisamente quello che ho più apprezzato. Trama principale più dark e matura, con interessanti sidequest a farne da contorno. Un gameplay ancora più raffinato con l'ottima aggiunta della batmobile con cui mi sono divertito molto. Ambientazione ben curata e suggestiva, veramente un grande lavoro dal punto di vista grafico . Titolo abbastanza longevo, soprattutto se uno si prefigge di completarlo al 100% per sbloccare il filmato finale. Si poteva fare qualcosina in più sulle boss fight e colonna sonora che comunque resta di buon livello.
Non poteva esserci chiusura migliore. Brava Rocksteady.

8.8

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 9.1

Dioneamuscipula

Ancelotti al Napoli è un gran colpo e sinceramente non me l'aspettavo... E' una vita che dice che vorrebbe tornare a Roma dove ha iniziato la sua carriera, ma evidentemente 6,5 l'anno fanno cambiare idea asd

Non ci sono interventi da mostrare.