Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dioneamuscipula condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dioneamuscipula, aggiungilo agli amici adesso.

Dioneamuscipula

ha scritto una recensione su SOMA

Cover SOMA per PS4

Un viaggio introspettivo

Una sorta di Alien Isolation con ambientazione marina alla Bioshock. Stavo dietro Soma già da diverso tempo e non appena si è presentata l'occasione l'ho fatto mio.

Questo survival horror mi ha veramente sorpreso in positivo. Magari non brilla a livello audio-grafico, ma ha dalla sua una storia veramente interessante e ben strutturata, dove vengono tirati in ballo alcuni concetti filosofici importanti.

Il gameplay come detto si rifà molto ad Alien. Pur non raggiungendo quel livello, devo dire che nel complesso i Frictional Games hanno svolto un ottimo lavoro. Le fasi ansiogene ci sono, gli enigmi anche, discrete le locations utilizzate. La longevità si assesta tra le 8-12 ore a seconda dello stile utilizzato. Presenti anche alcune scelte morali che metteranno in crisi la coscienza del giocatore (ammesso che ne abbia una).

La cosa bella di questo gioco è che quando arrivi alle battute finali ti accorgi di aver rivisto alcune tue convinzioni personali che all'inizio davi per assodate.
Veramente bello.

8

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.4