Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

DovahGhost condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere DovahGhost, aggiungilo agli amici adesso.

DovahGhost

ha scritto una recensione su DOOM

Cover DOOM per PS4

Tre cose volevo da Doom: gameplay frenetico, sangue e soundtrack della Madonna; mi sono state recapitate tutte e tre di ottima fattura, insieme ad una quarta, piacevole sorpresa, un bel boner per larghi tratti del gioco.

Tranne la componente multiplayer che non ho toccato e non credo che lo farò mai e di cui non parlo, Doom mi è piaciuto praticamente in tutto, un gameplay, come detto, veloce e vario grazie alle numerose armi utilizzabili (tutte perkabili tranne motosega e BFG), livelli non lineari ma esplorabili, pieni di punti potenziamento e collezionabili, con un level design ispiratissimo soprattuto nelle fasi negli Inferi, una OST spettacolare (grazie Mick Gordon), grafica ottima, alta varietà di nemici, difficoltà abbastanza punitiva anche al suo secondo livello e ovviamente i 60 fps.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' meh è solo il boss finale con uno scontro che mi sarebbe piaciuto fosse stato un po' più epico o comunque generalmente più complesso.

È appena uscita l'espansione di Destiny, un brand che negli ultimi 4 anni per me ha avuto la precedenza su tutto, ho decine di cose da fare ma ho comunque ancora voglia di giocare a Doom, basta questo in fin dei conti per far capire quanto mi sia piaciuto questo titolo.