Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

drizzoloba condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere drizzoloba, aggiungilo agli amici adesso.

drizzoloba

ha scritto una recensione su Quantum Break

Cover Quantum Break per Xbox One

Premetto che sono un grande fan di Remedy e che quindi la recensione va letta anche in questa ottica.
Presi una 360 all'epoca principalmente per poter giocare Alan Wake, e quindi potete immaginare quando ho atteso questo Quantum Break.
In questi giorni ho sentito critiche di un pò tutti i tipi sul gioco, alcune corrette, altre eccessive, altre invece non le ho nemmeno capite (probabilmente fatte da chi non lo ha proprio giocato, ma ha scritto per sentito dire).
E' un gioco innovativo sotto certi aspetti, e che va giudicato proprio in questa ottica.
Sfatiamo subito una delle cose che ho letto più spesso... il gioco non dura poco, e tantomeno 6 ore.
L'ho completato con 14h20 di gioco, togliendo i filmati che intramezzano i 5 atti abbiamo pulite pulite 12 orette di gioco, più che in linea con tutte le avventure scriptate attuali.
Ma cosa ci aspetta quando iniziamo a giocare l'avventura Remedy?
Beh un gioco che fa della sua storia il punto principale, narrata con ritmo ed efficacia dagli sviluppatori, si svolge nei 5 atti principali e come ho detto prima è intramezzata da 4 lunghi filmati (con gli attori che danno le fattezze ai personaggi in gioco) che implementano la storia giocata.
L'idea mi è piaciuta, non sono uno di quelli che storce la bocca se devo posare il pad una mezzoretta per avere delle spiegazioni in più su quello che accade dietro le quinte del giocato, come detto ho trovato la cosa molto interessante, e spero di rivedere in futuro e su altre produzioni idee simili.
L'azione in se nel gioco è forse meno presente di quanto mi aspettassi, ma è solo perchè mi aspettavo una cosa diversa, ma al termine della mia avventura devo dire che questa mancanza non fa pendere l'ago verso il basso nella mia valutazione.
La storyline come detto è il punto forte del gioco (da remedy non mi sarei aspettato niente di meno), che mi ha lasciato si con un senso di mancanza alla fine... avrei voluto durasse di più... vedremo se sarà integrata da qualche dlc in futuro.
Se vi piacciono le belle storie e non vi dispiace non star sempre col grilleto premuto questo gioco fa sicuramente per voi... magari si può tranquillamente aspettare un cut di prezzo, visto che comunque non essendoci multiplayer difficilmente consumerete il disco...
Ma è un'esperienza assolutamente da fare.