Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Fire Emblem: Shadow Dragon

Sviluppato da Intelligent Systems e prodotto da Nintendo, Fire Emblem: Shadow Dragon è un gioco di ruolo uscito il 5 dicembre 2008 per DS.

8.1

Recensioni

10 utenti

Giulio0491

Giulio0491 ha scritto una recensione su Fire Emblem: Shadow Dragon

Cover Fire Emblem: Shadow Dragon per DS

Avevo intenzione di giocare questo capitolo prima di avvicinarmi al più recente Fire Emblem Awakening, ma la difficile reperibilità di Shadow Dragon non me l'ha permesso.
E, come temevo, la magnificenza di Awakening ha in un certo senso "accentuato" le mancanze di questo capitolo precedente.

Sia ben chiaro, si tratta comunque di un titolo fantastico che ogni amante della saga deve possedere. Le meccaniche sono di base le stesse. I personaggi non mi sono entrati nel cuore, ma sono comunque fighi. I livelli presentano la giusta durata e un ottimo level design.
Ma ci sono aggiunte nel gameplay di Awakening che qui non si trovavano.

Il particolare che per me ha differenziato molto le due esperienze, è stata l'impossibilità di affrontare la prima run in modalità "nabbo", cosa che ho fatto assolutamente con Fire Emblem Awakening, ma che qui non è presente, provocando le morti dei propri personaggi in modo permanente e facendomi sudare più di qualche camicia.

Ho poco altro da aggiungere, anche perché lo terminai mesi fa, e sì, un parere va scritto a caldo.

P.S. Alla fine sono riuscito a trovarlo circa un anno fa, nuovo e a dieci euri.

8.5

Voto assegnato da Giulio0491
Media utenti: 8.1

VGNetwork.it
News - Troppi personaggi di Fire Emblem in Smash Bros. secondo Sakurai

News - Troppi personaggi di Fire Emblem in Smash Bros. secondo Sakurai

Secondo Masahiro Sakurai, lo storico director della serie Super Smash Bros., nell'ultimo capitolo della serie ci sono troppi personaggi di Fire Emblem e questo lo pensava persino prima di aggiungere C .. · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.