Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Il Professor Layton e il Paese dei Misteri

Sviluppato da Level-5 e prodotto da Nintendo, Il Professor Layton e il Paese dei Misteri è un gioco d'avventura uscito il 5 novembre 2008 per DS · Pegi 7+

"Gameplay semplice, accattivante ed estremamente soddisfacente unito ad una storia e ad una realizzazione tecnica originali e di altissimo livello. Professor Layton è una serie destinata ad entrare nella storia di DS e del videogioco ed è un acquisto obbligato per chiunque possegga la console ed abbia un minimo di voglia di mettersi alla prova." da wiitalia.it

8.6

Recensioni

39 utenti

JimmyNovacaineTGC

Day 04: A great puzzle game
Direi che questo è il gioco a cui si avvicina di più la descrizione di puzzle game visto che molti enigmi sono rappresentati da puzzle appunto, gioco bellissimo e stimolante, consigliato veramente a tutti, è difficile che possa non piacere dato che i suoi enigmi sono per tutte le età e per tutte le menti, trama piacevole e con qualche colpo di scena azzeccato, ovviamente non stiamo parlando di trame colossali però si fa comunque giocare, io personalmente penso che li giocherò tutti da buon amante del gusto inglese e dei buoni enigmi.

Felix98

Felix98 ha pubblicato un'immagine nell'album 100 giorni riguardante Il Professor Layton e il Paese dei Misteri

Day 04: A great puzzle game

Non parlo solo del capostipite, ma tutta la serie del Professor Layon è riuscita a farmi apprezzare un genere su cui nutrivo parecchie perplessità.
Metà visual novel, metà puzzle game, i vari capitoli del professore mi hanno sempre tenuto incollato davanti ai due schermi di DS e 3DS grazie alla loro giocabilità e alla loro componente narrativa.
Non esagero definendo questa saga come uno dei principali portabandiera delle console portatili a due schermi, che i Level 5 hanno quasi sempre saputo brillantemente sfruttare.

Lagomorph

Lagomorph ha pubblicato un'immagine nell'album Robe riguardante Il Professor Layton e il Paese dei Misteri

Fa quasi strano pensare che la serie di Layton abbia già 10 anni sul groppone, mi sembra ieri quando giravo per le strade di Saint-Mystère per risolvere il mistero della mela d'oro.
Oppure quando, a bordo del Molentary Express, cercavo di far chiarezza sulla natura dello scrigno degli Elisi.
Per non parlare poi di quella strana vicenda dei viaggi nel tempo.

E' un po' un peccato che "Il richiamo dello spettro" e "La maschera dei miracoli" non mi abbiano entusiasmato quanto i primi 3 capitoli, anche se sono comunque dei bei giochi. sisi
Per fortuna, in attesa di Lady Layton ho ancora da giocare "L' eredità degli Aslant" :D

Quindi auguri, anche se con un giorno di ritardo. asd

Vauxhall
Cover Il Professor Layton e il Paese dei Misteri per DS

Un gioco che nella trama mi ha troppo riportato con la memoria ad un altro titolo, che non citerò per non spoilerare. Ciò non significa però che non mi sia piaciuto. È stato divertente risolvere gli enigmi e scoprire il mistero della mela d'oro. Alcuni enigmi sono davvero interessanti altri più facili. In ogni caso le monete aiuto semplificano anche il più ostico degli enigmi. Ho molto apprezzato lo stile grafico e la musica che mi ha accompagnato. Mi ha proprio lasciato la voglia di saperne di più sul professore e vivere le altre avventure. Buona la prima!

Non ci sono interventi da mostrare.