Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Infinite Space

Sviluppato da PlatinumGames e prodotto da SEGA, Infinite Space è un gioco di ruolo uscito il 16 marzo 2010 per DS · Pegi 12+

"“Infinite Space” è un gioco molto affascinante e originale, unico nel suo genere. La fusione di atmosfere spaziali e gameplay da J-Rpg è un parto felice delle due aziende programmatrici, le quali hanno creato un titolo longevo e dalle sfumature molteplici. La ripetitività degli scontri è bilanciata da una possibilità quasi infinita di personalizzazione della propria truppa o della propria astronavee. La trama, per fortuna, regge nonostante i ritmi a volte un po' troppo rallentati. In tutto questo, però, ci si trova di fronte ad una realizzazione tecnica tanto interessante quanto mediocre..." da Cyberludus.com

6.9

Recensioni

1 utente

mikkel

mikkel ha scritto una recensione su Infinite Space

Cover Infinite Space per DS

Recensione

Gioco difficile da decifrare, grande premessa, grandi idee, ma realizazzione veramente al risparmio.
Come suggerisce il titolo, il gioco permette di viaggiare attraverso lo spazio esplorando l'universo e nuovi pianeti, per arrivare là, dove nessuno è mai arrivato prima... citazioni star trekiane a parte, risulta difficile immedesimarsi a causa di un interfaccia menu-based, non vedremo in realtà nessun pianeta, solo poche schermate fisse tutte uguali, nonostante pianeti diversi, per lo più riguardanti locande, dove sempre tramite menù ci è permesso di scegliere a chi parlare.
Le cutscene anche, sono rappresentate tramite disegni, per completare una presentazione non propio all'altezza bisogna fare una menzione al pessimo voice acting, che per misteriosi motivi rispetto alle musiche del gioco ha un volume bassissimo.
Parlando di gameplay, possiamo classificare il gioco come una specie di strategico in tempo reale. Costruiamo la nostra flotta stellare, poi durante i combattimenti la piazziamo in griglia, ed eseguiamo varie azioni che ci vengono suggerite, tramite il touch screen, stando attenti ad anticipare le mosse dei nostri avversari. Sembra facile ma non è cosi, un elevato livello di grinding è richiesto, ed il gioco va via troppo lento, vuoi per gli interminabili dialoghi, vuoi per la difficoltà di apprendimento delle meccaniche di gioco.
Bè arrivando alla conclusione, posso consigliare questo gioco, a tutti coloro interessati ad una profonda, sia nella trama che nel gameplay, space-opera, ed a chi ha molta pazienza, sconsigliato per chi ama i giochi action o chi vuole giocare una volta ogni tanto per passatempo, qui ci troviamo di fronte ad un gioco complesso ma affascinante.

Voto 6.9

Non ci sono interventi da mostrare.