Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Pokémon Platino DS

Sviluppato e prodotto da Nintendo, Pokémon Platino è un gioco di ruolo uscito il 20 maggio 2009 per DS · Pegi 3+

"Come molti di voi avranno intuito leggendo la recensione, siamo dinanzi ad una versione 1.1 di quanto visto in Pokèmon Perla e Diamante. Numerose sono le migliorie applicate, ma per apprezzarne la maggior parte dovreste giocare in parallelo la vecchia e la nuova versione. Pokèmon Platino è comunque il miglior titolo della serie a disposizione, e coloro che non hanno provato ancora a catturare le piccole creature sul Nintendo DS non avranno più scuse, in quanto sembra che ogni singolo aspetto sia stato accuratamente ottimizzato e inserito in un insieme che difficilmente fallirà nel tenervi incollati ai due schermi. Ciònonostante chi ha da poco concluso le avventure precedenti difficilmente riuscirà a trovare la forza di affrontare nuovamente la storia, dato che sia la struttura base sia la sequenza degli eventi sono sostanzialmente le stesse, e per raggiungere l'unica zona esclusiva, il Mondo Distorto, dovrete comunque completare gran parte della trama principale. Dal punto di vista tecnico sono state implementate delle migliorie, anche se il complesso risulta ancora leggermente inferiore rispetto alle potenzialità della console Nintendo. Una esperienza da vivere ad ogni età ed un titolo che non può non fare parte della vostra collezione. Riuscirete a catturarli tutti anche questa volta?" da Spaziogames.it

8.7

Recensioni

48 utenti

the_T.E.O.

the_T.E.O. ha scritto una recensione su Pokémon Platino

Cover Pokémon Platino per DS

Che dire? riprendere la quarta generazione dopo 10 anni da quando avevo cominciato perla, mi ha dato quel senso di nostalgia che mi ha portato indietro nel tempo. Pokédex aggiornato, storia più completa con personaggi ed elementi aggiuntivi rispetto ai predecessori. Bel gioco davvero!

9

Voto assegnato da the_T.E.O.
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 7.7

Nito PaneVito

Nito PaneVito ha scritto una recensione su Pokémon Platino

Cover Pokémon Platino per DS

Pro:
- Regione più bella
- Lega più bella
- Il mio primo gioco Pokémon (4° gen, non Platino), quindi feels 100%
- Pokémon leggendari bellissimi
- Pokémon tra i più belli...
- Tante aggiunte rispetto a Perla e Diamante
- Musiche ben fatte

Contro:
- Trama insulsa
- Team cattivo inutile
- ...ma tanti Pokémon li usavo come schiavi MN per quanto facevano pena
- Capipalestra senza un minimo di carisma
- Rivale non proprio all'altezza

8

Voto assegnato da Nito PaneVito
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 7.7

Rossana

Rossana ha scritto una recensione su Pokémon Platino

Cover Pokémon Platino per DS

Questa è la versione perfezionata, e direi anche tanto, di Diamante e Perla perche vengono aggiunti alcuni luoghi e nuove forme di vari Pokémon! Per questo gli do un bel punto in più nel voto rispetto ai predecessori! Vediamo quali sono le aggiunte:
In Pokémon Platino viene introdotta la forma alternativa di Giratina chiamata Forma Originale. Il fulcro della storia è un improvviso cambiamento climatico nella regione di Sinnoh. Il raffreddamento è causato da un portale per il Mondo Distorto aperto in cima al Monte Corona. Questo pezzo della trama mi è piaciuto molto perchè ci si può avventurare nel mondo Distorto dove si potrà catturare questo Pokémon Leggendario!
L'abbigliamento degli allenatori, rispetto a Diamante e Perla, è stato modificato per adattarlo alla nuova situazione climatica.
Come Giratina, anche il Pokémon Shaymin ha una forma alternativa chiamata Forma Cielo. All'interno della regione di Sinnoh sono disponibili Regirock, Regice e Registeel oltre che i Pokémon leggendari della prima generazione Articuno, Zapdos e Moltres. È stato inoltre modificato il Pokémon Rotom: in questa versione può assumere altre cinque differenti forme (Calore, Lavaggio, Gelo, Vortice o Taglio) e apprendere una mossa tra Vampata (Fuoco), Idropompa (Acqua), Bora (Ghiaccio), Eterelama (Volante) o Verdebufera (Erba) se portato all'interno del nascondiglio del Team Galassia situato ad Evopoli (Eterna City).
Il Parco Lotta, introdotto in Pokémon Smeraldo, compare nuovamente in questo gioco. Inoltre, una nuova località chiamata Piazza Wi-Fi permette al giocatore di sfidare altri giocatori tramite la Nintendo Wi-Fi Connection cimentandosi in tre minigiochi.

Non ci sono interventi da mostrare.