Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Nintendo, Pokémon Versione Bianca è un gioco di ruolo uscito il 4 marzo 2011 per DS · Pegi 3+

"I migliori episodi della serie dunque? Senz'ombra di dubbio il livello di qualità raggiunto è notevole, con un giusto compromesso tra innovazione e tradizione. Tuttavia nonostante l'encomiabile lavoro svolto dagli sviluppatori, i detrattori della serie difficilmente cambieranno idea con Bianco e Nero e persino i vecchi appassionati potrebbero trovare il metagame competitivo fin troppo sbilanciato verso l'offensiva pura rispetto ai vecchi Rubino e Zaffiro." da cvg.com

8.4

Recensioni

45 utenti

Kiryu

Kiryu ha scritto una recensione su Pokémon Versione Bianca

Cover Pokémon Versione Bianca per DS

Dopo una quarta generazione strepitosa, i Pokémon tornarono in campo in modo un po' timido. Dopo HG/SS mi ero distaccato dalla serie, ed inizialmente i nuovi mostriciattoli non mi tentavano certamente di riprenderla in mano. Eppure, nonostante le tiepide aspettative, mi sono innamorato di nuovo. Pur preferendo senza dubbio D/P/PL per preferenze personali, B/N seguono decisamente a ruota e segnano un'altra importante tappa nel cammino di questa serie. Qualcuno ha forse parlato di trama?! Sì, incredibile ma vero, ciò che era iniziato con la quarta gen ottiene finalmente una forma ben definita. Ovviamente non si parla comunque di grandi storie, ma è il capitolo più maturo della serie fino a quel momento sotto l'aspetto narrativo, ed N tutto sommato è abbastanza carismatico. I nuovi Pokimanz impiegano del tempo per convincere, ma alla fine non sono poi così male. Le città sono molto belle esteticamente e le cose da fare non mancano. Inoltre, il design degli allenatori NPC è abbastanza migliorato rispetto a prima. La colonna sonora non raggiunge i livelli di Diamante/Perla, ma si difende discretamente, soprattutto alcuni brani.

In sostanza, B/N sono capitoli essenziali per i fan della serie e consigliati ai novizi. Il gioco mi ha intrattenuto per parecchie ore, e un 9 glielo dò molto volentieri

Thunor

Thunor ha scritto una recensione su Pokémon Versione Bianca

Cover Pokémon Versione Bianca per DS

Quello che, secondo me, è uno dei picchi più alti della serie Pokémon. L'unico che, con 156 nuovi Pokémon, riesce a ridare al giocatore quel senso di novità assoluta che non si aveva dagli inizi della serie. Inoltre è un gioco Pokémon che prova ad avere una trama più articolata e matura, con personaggi ben sviluppati come l'"antagonista" N.

Pick a Quest - RPG Community

Pick a Quest - RPG Community ha pubblicato un'immagine nell'album #lunedìfeels riguardante Pokémon Versione Bianca

Spesso si sente dire "Pokémon è un gioco per bambini" e anche se fosse così? Dopotutto i primi fruitori sono stati proprio loro e anche noi, almeno chi come me ha iniziato la saga fin da piccolo/a.
Questo però non significa che sia una saga senza alcun insegnamento e priva di emozioni, tutt'altro.
Avete visto che giorno è oggi? Eh sì, un altro ‪#‎lunedìfeels‬ è arrivato. Questa volta parliamo di ‪#‎Pokémon‬: Bianco&Nero, una generazione che personalmente ho adorato.

-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
"I couldn't understand it. I couldn't believe there were Pokémon that liked people. Because, up until that moment, I'd never know a Pokémon like that. The longer my journey continued, the more unsure I became. All I kept meeting were Pokémon and people who communicated with one another and helped one another. That was why I needed to confirm my beliefs by battling with you.
I wanted to confront you hero-to-hero. I needed that more than anything. There's no way a person like me, someone who understands only Pokémon— No, actually… I didn't understand them, either. No way could I measure up to you, when you had met so many Pokémon and were surrounded by friends…"
Ideali e verità, qual è la scelta giusta da fare? Probabilmente nessuna delle due lo è, ma al contempo entrambe non sono errate. Come direbbe lo stesso N in B/N: "What I should do now is something I'll have to decide for myself."
Un finale che mi ha davvero sorpresa per la carica emotiva che emana, davvero non mi aspettavo qualcosa del genere e l'ost inserita nel contesto ha accentuato ancora di più questa sensazione di malinconia e nostalgia. Come dice lo stesso ragazzo dai capelli verdi, è solo un arrivederci e non un addio.
https://www.youtube.com/watch?v=a0P-qtHH ..
-Viv

Rossana

Rossana ha scritto una recensione su Pokémon Versione Bianca

Cover Pokémon Versione Bianca per DS

I giochi di quinta generazione mi erano piaciuti non tanto, ma TANTISSIMO! Trama bellissima, una delle trame migliori Pokémon! Molto ben articolata e con un ottimo Post-game! Ci sono veramente tante cose da fare dopo la Lega, Infatti quando si arriva dai super quattro non si è ancora esplorata quasi metà della mappa di gioco, accessibile appunto dopo averli battuti! In questa parte di mappa post-game è presente la Foresta Bianca, esclusiva di Pokémon Bianco, in cui si possono catturare molti pokemon non presenti negli altri percorsi della regione!
Questa generazione ha dei mostriciattoli bellissimi per me, di cui molti sono diventati miei pokémon Preferiti, in primis Victini <3 Grazie a un biglietto speciale che veniva dato all'epoca tramite internet si sbloccava un'isola dove si poteva catturare e io l'avevo preso e tenuto in squadra, era bellissimo e fortissimo! (di solito non uso mai leggendari o pokemon misteriosi per le mie squadre). Ho apprezzato molto che all'inizio si potessero catturare solo i nuovi Pokémon della regione e che tutti gli altri si sbloccassero dopo aver battuto la Lega.
Nel gioco Pokémon Versione Bianca i Pokémon esclusivi sono: Metapod, Butterfree, Paras, Parasect, Misdreavus, Poochyena, Mightyena, Minun, Illumise, Mismagius, Petilil, Lilligant, Solosis, Duosion, Reuniclus, Rufflet, Braviary, Thundurus e Zekrom.

Solaire

A me è piaciuto.
Mi piacciono i pokémon di quella gen.
Adoro Zekrom.
Adoro Kyurem.
Uccidetemi se volete, ma a me sta gen è piaciuta tanto
P.S.: Amo Serperior

nutella_R

nutella_R ha scritto una recensione su Pokémon Versione Bianca

Cover Pokémon Versione Bianca per DS

Un buon gioco, anche se ha leggermente deluso le mie aspettative, visto che era osannato da molte persone: non ho notato particolari differenze o miglioramenti rispetto agli altri giochi della serie, e ho detestato il fatto che fossero presenti solamente i Pokémon della quinta generazione, che non sono affatto i miei preferiti.

Non ci sono interventi da mostrare.