Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Shin Megami Tensei: Strange Journey

Sviluppato e prodotto da Atlus, Shin Megami Tensei: Strange Journey è un gioco di ruolo uscito il 23 marzo 2010 per DS.

"Shin Megami Tensei: Strange Journey è l'ennesima, validissima aggiunta a un filone di giochi che continua a mietere fan e consenso della critica." da spaziogames.it

9.7

Recensioni

3 utenti

Shiki

Sono arrivato quasi alla fine del primo dungeon, sono sconcertato.Non pensavo si potesse fare ancora meglio di Nocturne in ambito JRPG (level design che è già intricatissimo e non oso immaginare i dungeon successivi), il demon recruiting ho potuto testarlo un bel po' e lo sto trovando addirittura superiore e meglio calibrato, anche a livello di scrittura delle frasi è ancor più geniale (i troll da parte dei demoni si sprecano).Il gameplay è molto diverso da Nocturne non avendo il turn press sistem (mi ha ricordato quello di SMT II ma aggiornato e pesantemente limato), è comunque un sistema che si basa molto sulle debolezze e a questo si va ad aggiungere la meccanica del "co-op": sfruttando la debolezza di un demone possiamo far compiere ad un nostro demone del party un ulteriore attacco a patto che sia dello stesso alignment, più avremo demoni dello stesso alignment è più l'attacco extra farà danni.Il gameplay è già da subito bello impegnativo e obbliga il giocatore a sfruttare al 100% il fusion sistem per avere la squadra adatta ad ogni situazione.Kaneko dopo il flop (a livello vendite obv) di Nocturne e l'abbandono di Okada non si è abbattuto e insieme allo stesso team ha tirato fuori un altro gran Megaten, solo applausi per quest'uomo.

Pick a Quest - RPG Community

#ATLUS: il nuovo progetto #ShinMegamiTensei per 3DS è Shin Megami Tensei: Deep Strange Journey, remake di #ShinMegamiTensei: Strange Journey, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno in Giappone!
Ecco una prima clip che mostra personaggi e ambientazione futuristica.

-Ali

『真・女神転生 DEEP STRANGE JOURNEY』PV

決断せよ――。 未来(すべて)を敵に回しても。 真・女神転生史上、最もディープな悪魔体験! ニンテンドー3DS専用ソフト「真・女神転生 DEEP STRANGE JOURNEY」 2017年秋、発売決定! ▼公式サイト http://shin-megamitensei.jp/dsj/ ▼真・女神転生 25th Anniversary Projects htt..

Paganex
Cover Shin Megami Tensei: Strange Journey per DS

Prendiamo una saga, Shin Megami Tensei, diamogli una componente pre-apocalittica (Da sempre, SMT è post-apocalittico tranne il primo che è tutte e due le cose), diamogli dei militari come protagonisti, diamogli un tono ancor più maturo del solito, non chiamiamolo Persona e voilà, il miglior capitolo della serie.
I Nocturne fag non se lo cagano, i Persona fag neanche, e meno male. E' quel gioco che non ti aspetti così maturo, così cattivo, così impegnato, per giunta da una saga già di suo con questi elementi (Discussioni sulla morale, sui concetti cardine dell'umanità, sulle ideologie, insomma, le basi di SMT). Dannazione gente, qua non hai in gioco una nuova umanità di un mondo oramai distrutto, qua hai in gioco la nostra umanità. Ti coinvolge a pelle proprio.
Il gameplay, invece, è quello dei primi SMT (1, 2, Devil Summoner): imposti da subito i comandi ad ogni turno e fai partire lo scontro. CI si gioca su debolezze e il Press Turn non è di casa, il che rende il tutto più impegnativo, almeno per me. Col Press Turn potevi fare 8 colpi come niente (Pure il nemico eh, ma raramente), qua è one hit in ordine di velocità. I contratti coi demoni sono la solita pastasciutta al Ragù: una delizia anche se ne mangi a quintali. Le meccaniche legate alla Demonica immergono di più nel concetto di "contro cosa stiamo andando?" molto alla Alien, se mi posso permettere. La colonna sonora è strepitosa. Uno dei migliori Shoji Meguro insieme a quello della Digital Devil Saga, poche balle.
(Attenzione: quando dico saga mi riferisco agli SMT e solo agli SMT, quando dico serie mi riferisco a tutto l'universo MegaTen)
E ora, direttamente dal Settore Carina, il listone della spesa:

Pro
-Longevità grazie ai finali multipli
-Meccaniche consolidate e leggermente rinfrescate
-Quantitativo di nemici reclutabili
-La storia e i personaggi
-Il livello di sfida quasi più alto della saga
-Le location suggestive e molto alla SMT if
-Le riflessioni morali

Contro
-Potrebbe sembrare vecchio per i non adepti alla saga
-Certi picchi di difficoltà
-Sicuramente non adatto ad un neofita della serie
-Difficile da trovare in giro il gioco

Il mio secondo gioco preferito e il mio preferito della sua serie. 9.5 che è un 10 se dovessi essere più aperto di voti.

Non ci sono interventi da mostrare.