Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Super Princess Peach

Sviluppato e prodotto da Nintendo, Super Princess Peach è un gioco d'azione uscito il 26 maggio 2006 per DS · Pegi 3+

"Super Princess Peach non emoziona e non impegna, anche a causa di un level design carente e approssimativo. Insomma, sebbene sia piacevole vedere ad escoltare l'indimenticato stile Nintendo sulla sua nuova console portatile, la generale impostazionea audiovisiva non basta per bilanciare la totale mancanza di creatività, e l'impossibilità del titolo di radicarsi nel cuore dei giocatori di vecchia data, ben più smaliziati ed esigenti del pubblico a cui vuole presentarsi la principessa.
Così, Super Princess Peach, sopratutto dopo New Super Mario Bros, resta un prodotto di nicchia, che galleggia sul maremagnum della mediocrità, e appare in definitiva tutt'altro che significante. Anzi, leggermente insostenibile." da everyeye.it

8.3

Recensioni

5 utenti

Soulhikari

Soulhikari ha scritto una recensione su Super Princess Peach

Cover Super Princess Peach per DS

Super Princess Peach è il classico platform a scorrimento in stile Super Mario Bros. ma con i ruoli invertiti: questa volta sarà Peach a dover salvare Mario e Luigi da Bowser. Nel gioco sono presenti alcune zone, ognuna con vari livelli da superare e un boss all'ultimo livello di ogni zona. All'inizio Peach potrà saltare, attaccare con un ombrello e usare quattro differenti emozioni, ognuna con un effetto particolare. Andando più avanti nel gioco si potranno sbloccare alcuni power up (che non ho utilizzato quasi mai a parte il volombrello che è utilissimo).Graficamente appare poco meglio di un gioco per GBA, il sonoro, anche quello, è molto stile Super Mario Bros. così come il gameplay, con l'aggiunta dell'ombrello da usare come arma e le emozioni che però serviranno per risolvere sempre le solite situazioni.
Il livello di difficoltà è disarmante: anche liberare tutti e tre i Toad presenti in ogni livello è facilissimo. Le uniche cose che possono richiedere un minimo di impegno sono alcuni boss e qualche livello verso la fine, ma per il resto il livello di sfida è pari a zero.
In conclusione Super Princess Peach è un gioco carino e divertente ma molto lineare e troppo facile, che non sfrutta appieno alcune componenti del gioco (gli inutili power up di cui ho parlato prima)

7

Voto assegnato da Soulhikari
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 7.1

Rhaego

Rhaego ha scritto una recensione su Super Princess Peach

Cover Super Princess Peach per DS

Cosa succede se questa volta è Peach a dover salvare Mario?

Il gameplay è decisamente diverso da i classici mario, c'è più azione, non ci sono power-up ma la Principessa del regno dei funghi potrà acquistare nuove tecniche ed in più avrà a disposizione dei poteri legati alle emozioni.

A mio parere questo titolo è decisamente più riuscito rispetto ai blasonatissimi New Super Mario Bros. e Yoshi's Island DS.

Non ci sono interventi da mostrare.