Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Efrey condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Efrey, aggiungilo agli amici adesso.

Efrey

ha scritto una recensione su Dead by Daylight

Cover Dead by Daylight per PC

La morte non è una via di fuga.

Ottimo prodotto di Starbreeze Studios, il gioco si rivela essere un arena 4vs1 dove possiamo scegliere se giocare come Survivor o Killer;
Nel primo caso dovremmo scappare dalla mappa riparando complessivamente 5 generatori ed aprendo una o entrambe le porte oppure se fossimo rimasti da soli attraverso la botola oscura.
Se giocassimo come Killer dovremmo cercare di impedire la fuga dei Survivor uccidendoli tutti
Il gioco è caratterizzato per entrambe le modalità di una "Bloodweb" un sistema di progressione del personaggio che ci permetterà di sbloccare abilità uniche ( che si potranno condividere in seguito con tutti gli altri personaggi), oggetti per facilitare le nostre partite ( Kit medici, cassette degli attrezzi, torce) e dei boost di punti sulle 4 categorie disponibile (Altruism, Objective,Boldness,Survivor) lo stesso vale per il killer.
In sintesi:
PRO:
Gioco semplice e curva di apprendimento bassa ma difficile diventare bravi.
Tanti Survivor e tanti killer
Sistema di avanzamento del personaggio ottimo
Nello Store settimanalmente ci sono 4 Perk acquistabili con le Iridiscent(moneta ingame)
Tante build differenti da sperimentare
Giocare con i vostri amici è veramente divertente e cambia totalmente approccio alla partita
CON:
Il killer è anche Host della partita ( ad Aprile usciranno i server dedicati)
Ogni tanto qualche freeze, problemi di caricamento, salvataggio dei dati
Alcuni perk non sono troppo bilanciati
Alcuni killer sono troppo forti di base
Alcuni addon troppo forti o troppo deboli
Essere rank 1 non aumenta di troppo l asticella della sfida ed in generale non avrete privilegi particolari scalando la classifica

Efrey

ha scritto una recensione su Middle-earth: Shadow of War

Cover Middle-earth: Shadow of War per PC

Il male ritorna... Sempre

Eccoci con il seguito di Shadow of Mordor, riprenderemo la storia da dove l' avevamo lasciata insieme a Talion contro la minaccia del Re Stregone Sauron.
Il gioco ci porta la stessa modalità del capitolo precedente migliorando ciò che aveva e peggiorando i lati negativi:
Recensione in sintesi:
Pro:
Ottimo sistema di combattimento, tanti approcci
Controllare gli Uruk non è mai stato così divertente soprattutto creare le proprie fortezze con potenziamenti annessi
Il comparto online è oro, distruggere le fortezze di altri giocatori oppure fare combattere i propri reggenti nelle fosse vi spingerà a giocare anche solo per questo
Graficamente molto bello e cinematics ben fatte
Doppiaggio ben fatto e colonna sonora in linea con il gioco
Sistema di equipaggiamento a "crescita" vi porterà a farmare...
Da giocare la storia solo per il finale che è inaspettato e molto bello.
Contro:
Trama bruttissima e banale, è piu difficile sconfiggere un capito a caso che l Oscuro Signore
A parte farmare equipaggiamento e Uruk per le fortezze non c'è assolutamente altro da fare, per di più verso il livello 40 vi mancheranno ancora tante skill ma non ve ne farete praticamente nulla.
Ripetitivo e noioso a lungo andare.

Efrey

ha scritto una recensione su Deus Ex: Mankind Divided

Cover Deus Ex: Mankind Divided per PC

Un agente... Metallico

Eccoci qua con "l'avventura di mezzo" del nostro agente Adam Jensen, dopo i fatti accaduti alle industrie Sarif ( dove lui faceva parte della sicurezza) Adam entra a far parte dell' Interpol a Praga.
10 anni dopo l'esplosione a Panchaea dove l'agente Jensen ha salvato il mondo impedendo che i Potenziati perdessero il controllo, ci ritroviamo nuovamente ad affrontare una nuova minaccia, le battaglie tra Potenziati ed Umani si susseguono, politicamente e spesso militarmente ( rappresaglie ecc).
Questa volta i ragazzi di Eidos ci mettono davanti una sfida più semplice del suo predecessore Human Revolution ma più ponderata ed attenta soprattutto nelle fasi di Stealth non troppo semplici verso le fine, i modi per completare l avventura sono molteplici e dovremmo sfruttare per bene le capacità a nostra disposizione, la storia è intrigante ed ogni missione secondaria ci rivela un po' di più la situazione di una Praga martoriata dalla polizia, contrabbandieri e da alcune gang del posto, purtroppo una volta concluso ci rimane una sensazione di vuoto perché la storia ha molti buchi di trama e non appaga appieno la nostra conoscenza del mondo di gioco, gameplay migliorato, nemici più attenti, musiche d'atmosfera immersive, purtroppo con una scarsa rigiocabilità se non per il DLC Breach( una serie di sfide da completare per nulla semplici)
In definitiva ci troviamo davanti ad un ottimo capitolo che purtroppo non conclude la saga e speriamo quindi in un seguito con un finale... Cibernetico?!

Efrey

ha scritto una recensione su Alien: Isolation

Cover Alien: Isolation per PC

Una paura aliena

Partiamo dal presupposto che il gioco è adatto a chi ha visto la serie e non, anche se tutti conosciamo il capolavoro di Ridley Scott, questa volta vestiremo i panni di Ripley intenta a scoprire a cosa successe alla madre dopo che la Nostromo(celebre nave del film) scomparse nel nulla!
Ci troveremo presto sulla stazione di Sevastopol dove ben presto capiremo di non essere soli e no non sto parlando di altri umani...
Il nuovo prodotto di The Creative Assembly ci mostra una nave ben realizzata e dettagliata che tramite i vari Sevastolink ci permette di conoscere le varie storie dei membri della stazione e capire meglio cosa fosse successo alla stazione, le musiche tipiche di alien ed vari thriller ci terranno compagnia per tutto il gioco il senso di ansia si sente sempre, con un alieno bel realizzato, intelligente e per nulla scontato il gioco si lascia godere in ogni sua parte non troppo facile ne troppo difficile e per nulla lineare, veramente bello personalmente l ho apprezzato veramente tanto, le varie armi ed oggetti utilizzabili non ci vengono troppo in aiuto, non sono troppo necessari per riuscire a finire il tutto, in quanto contro l alieno non abbiamo troppe possibilità di difesa se non alla fine che potremmo temporaneamente contrastarlo...

Non ci sono interventi da mostrare 😔