Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Emminsky

La sua più grande passione sono i videogiochi, passione che coltiva fin da piccina, e un giorno spera di poter lavorare nel campo. Adora la … Leggi tutto

Emminsky condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Emminsky, aggiungila agli amici adesso.

Emminsky

ha scritto una recensione su Grim Fandango Remastered

Cover Grim Fandango Remastered per PC

L'amore è per i vivi, Sal.

Non ho esitato ad allungare la barra qua in basso fino al limite massimo del 10, perchè questo gioco meriterebbe di più.
Unto e bisunto di dialoghi umoristici, non vedi l'ora che i personaggi parlino, di scoprire ogni sfacettatura, ogni riferimento, di sorridere all'humor un po' pessimista di Manny.

"Oh manny... sei cinico... Cosa ti ha fatto perdere l'amore per la vita?"
"Sono morto"
"Domino aveva ragione, non hai una striscia di ottimismo"

E chi l'avrebbe dopo aver passato ciò che ha passato Manny nell'ottavo aldilà?
Grim Fandango non è solo un videogioco, ma è stata la prova (E' pur sempre un videogioco del 1998) che i videogiochi sono un mezzo potentissimo e che sono arte vera e propria
Pieno di enigmi assurdi che quando li risolvi vorresti spaccarti la testa fra le porte autimatiche di un supermercato.
Per non parlare di Glottis, oh Glottis... Meriterebbe un gioco a parte questo grosso e grasso demone della terra.
Per non parlare del paradosso dei fiori, simbolo di vita e bellezza, qua simbolo della "morte dopo la morte".

"Possono volerci anni, possono volerci ore ma prima o poi tutti finiamo a concimare un fiore."
-Membrillo-

La possibilità di poter cambiare la grafica da originale a rimasterizzata fa capire però che l'unica cosa che hanno rimasterizzato sono i personaggi... Potevate impegnarvi un po' di più eh asd

La OST è stupenda, sopratutto quella della Bone Wagon, che è diventata il mio tormentone e suoneria di sveglia e chiamate sisi

Che dire di questa avventura grafica? Quasi più nulla, per non rovinarvi l'esperienza se mai lo giocherete... Davvero: giocatelo!

Ma come cazzo ho fatto a reputarmi una videogiocatrice senza aver provato Grim Fandango? Come? E l'idea che mi manchino ancora un bel po' di giochi che hanno fatto la storia mi eccita da matti, perchè so che vivrò altre bellissime avventure come è accaduto qua, al fianco di Manny Calavera e di Glottis il simpatico ludopatico sisi.

P.s. Gli Angelitos sono insopportabili

P.P.s E ora appena potrò non vedo l'ora di passare alle altre avventure grafiche di casa LucasArts ahsisi